Home Che Tempo Che Fa Milly Carlucci: “L’ospitata della De Filippi da Fazio? Spiazzante”. Lo sgarbo della Littizzetto

Milly Carlucci: “L’ospitata della De Filippi da Fazio? Spiazzante”. Lo sgarbo della Littizzetto

La Carlucci, ospitata a novembre, aveva invitato Luciana Littizzetto come “ballerina per una notte” a Ballando. Ma la comica è andata dalla concorrenza.

pubblicato 13 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:27

Quando, domenica scorsa, Maria De Filippi ha varcato le porte dello studio di Che fuori tempo che fa per un’intervista con Fabio Fazio lo stupore è stato tanto. Soprattutto perché l’intervista a una delle regine della tv (ma della concorrenza) arrivava all’indomani di un’inaspettata sconfitta di Amici a favore del programma del sabato sera di Rai 1, Ballando con le stelle. Milly Carlucci ne ha parlato a Vanity Fair:

“Io non ho avuto una reazione particolare alla sua ospitata. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: ‘Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?’. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione. Io ho detto loro di continuare a pensare come sempre al nostro lavoro e di farlo alla grande. La mia unica preoccupazione è che il pubblico di affezionati che ci segue ormai da tredici anni non si annoi, non abbia mai la sensazione che abbiamo tirato i remi in barca. Anche perché noi siamo capaci di fare la diretta con una disinvoltura che ormai si è persa in tv”.

Queste scelte sono amputabili ai vertici? “Purtroppo non è l’azienda con il capo di famiglia che ha un nome e cognome. Chi c’è oggi al vertice non c’era un anno fa, e chissà se tra sei mesi ci sarà ancora. Siamo un’azienda che cambia pelle in continuazione, a ogni elezione. La ‘vera’ Rai sono le maestranze, i tecnici, i funzionari che lavorano qui da quarant’anni. Per il resto, siamo sempre stati discontinui e sempre lo saremo”, ha detto la Carlucci.

Da ricordare che la conduttrice di Ballando con le stelle è stata sì ospitata da Fabio Fazio in questa stagione televisiva, ma solo a novembre (quando la partenza dello show del sabato sera era ancora lontana) e nella puntata del lunedì (quella con meno appeal). Proprio in quell’occasione, Milly aveva chiesto: “Potrebbe Lucianina Littizzetto venire come ballerina per una notte nella prima puntata di Ballando con le stelle? Lei ha un formato compatto, che è perfetto per stare in pista”. La Littizzetto, di tutta risposta, è andata a C’è posta per te. D’altronde, “è diventato un punto fermo, un po’ come l’arrivo della primavera: c’è ogni anno”.

Che Tempo Che FaFabio FazioLuciana LittizzettoMaria De FilippiMilly Carlucci