Home L'Isola dei Famosi Rai 1: La Corrida slitta? L’evento Lucio&Lucio sparito dai radar

Rai 1: La Corrida slitta? L’evento Lucio&Lucio sparito dai radar

Come cambiano i palinsesti televisivi di aprile.

pubblicato 24 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:54

Una gran bagarre nello scacchiere dei palinsesti. Come già annunciato, L’Isola dei Famosi si sposta al venerdì per le sue ultime puntate già dal 6 aprile. Questo per scongiurare la concorrenza interna al debutto del Canale 20, sempre del gruppo Mediaset, prevista martedì 3 aprile con il match in chiaro Juventus-Real Madrid e per provare a contrastrare La Corrida. La rete ammiraglia della Rai, però, non sta a guardare e reagisce alle mosse del Biscione. Come?

Anzitutto rimandando proprio il debutto de La Corrida di Carlo Conti. Secondo le informazioni in nostro possesso, infatti, il kick-off dell’atteso ritorno del programma che fu di Corrado slitterebbe dal 6 aprile al 13 (anche se quel giorno Conti sarà a New York per lo spettacolo con Pieraccioni e Panariello) o addirittura al 27 aprile per non affrontare il reality condotto da Alessia Marcuzzi. Venerdì 6 aprile è già prevista una replica di Montalbano (l’episodio sarà Il gioco degli specchi).

Nel frattempo, è sparita dai radar la serata speciale Lucio & Lucio che avrebbe dovuto condurre proprio Carlo Conti su Rai 1. “Il 28 marzo su Raiuno condurrò Lucio&Lucio, una serata speciale di musica. Il 4 e il 5 marzo del 1943, nel giro di 24 ore, sono nati due geni musicali: Lucio Dalla e Lucio Battisti. In questi giorni avrebbero compiuto 75 anni e ci piace festeggiarli con tanti ospiti che verranno a cantare le loro canzoni e a ricordarli con i loro racconti”, aveva dichiarato il conduttore toscano sulle pagine di Tv Sorrisi & Canzoni. Il 28 marzo, su Rai 1, al momento è previsto il film La risposta è nelle stelle. La serata è in attesa di una nuova collocazione (o addirittura potrebbe saltare).

Carlo ContiL'Isola dei Famosi