Home Netflix Sabrina la Strega, ecco chi sarà Harvey nella serie tv Netflix

Sabrina la Strega, ecco chi sarà Harvey nella serie tv Netflix

Ross Lynch sarà Harvey in Sabrina The Teenage Witch di Netflix

pubblicato 15 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:08

Tutte le tessere del puzzle della nuova serie tv di Netflix, Sabrina la Strega, stanno pian piano trovando il loro posto. Dopo la protagonista, Sabrina, che sarà interpretata dall’ex Mad Men Kiernan Shipka ecco arrivare il suo storico fidanzato, Harvey. Sarà Ross Lynch, attore e cantante di 23 anni, famoso per molte serie tv per ragazzi come Austin & Alley, a vestire i panni di Harvey Kinkle.

Lontana dalla versione comedy di Sabrina Vita da Strega con Meilssa Joan Hart, la nuova serie tv di Netflix, che non ha ancora un titolo ufficiale, è descritta come una rivisitazione oscura, al limite dell’horror delle avventure di Sabrina la strega adolescente. Basata sui fumetti Archie Comics The Chilling Adventures of Sabrina, la nuova serie tv è prodotta da Warner Bros Tv. e Berlanti Productions e creata da Robert Aguirre-Sacasa, la stessa squadra dietro la serie tv Riverdale di The CW, anch’essa tratta dai fumetti Archie Comics.

Sabrina su Netflix, come nasce il progetto

Infatti inizialmente il progetto nasce come spinoff di Riverdale, ma nell’attesa che The CW ordinasse il pilot del progetto, si è inserita Netflix (che negli Stati Uniti ha i diritti di seconda visione di Riverdale e di prima visione in altri paesi) che ha ordinato direttamente due stagioni e 20 episodi totali. A quel punto il progetto è entrato in produzione e non è escluso che possa arrivare sulla piattaforma entro il 2018.

Una storia di crescita, di passaggio dall’adolescenza alla vita adulta in un mondo popolato da streghe e fenomeni occulti. La nuova Sabrina sarà a metà tra Rosemary’s Baby e L’esorcista nelle intenzioni dei suoi produttori. La protagonista (Shipka) è una mezza strega, che dovrà fare i conti con la propria natura mentre difende se stessa e la sua famiglia da alcune minacciose forze del male intenzionate a distruggere il mondo degli umani.

Lynch è il bellissimo e affascinante Harvey Kinkle, fidanzato umano di Sabrina, un principe buono in una favola oscura. Harvey è il figlio di un minatore, un sognatore e un rubacuori, completamente all’oscuro della doppia vita magica della sua ragazza e del mondo oscuro che li circonda. Il personaggio di Harvey nella versione precedente comica di Sabrina è stato interpretato da Nate Richert.

Ross Lynch in Sabrina

Sabrina vita da strega su Netflix, il cast

L’arrivo di Ross Lynch completa di fatto il cast principale di Sabrina, che oltre a Kiernan Shipka nel ruolo della protagonista, vedrà Miranda Otto e Lucy Davis in quelli di zia Zelda e zia Hilda, Chance Perdomo sarà la cugina di Sabrina Ambrose, Jaz Sinclair sarà Rosalind la migliore amica di Sabrina. Inoltre Micheel Gomez, già vista in Doctor Who, avrà il ruolo della professoressa Mary Wardell vittima di possessione, Richard Coyle sarà il cattivo Padre Blackwood mentre Bronson Pinchot sarà il preside della Baxter High School.

 

Netflix