Le Iene: lo scherzo di Benji & Fede (video)

Benji & Fede protagonisti del nuovo scherzo de Le Iene

benji_e_fede.jpg

Benji & Fede, ospiti d'eccezione de Le Iene, hanno introdotto il loro scherzo che ha il sapore della "vendetta" (QUI, trovate il video). Poco prima dell'uscita del nuovo album, il duo ha riunito, in sala di registrazione, i fidatissimi amici, Rocco Hunt, Alessio Bernabei e Fred De Palma, per avere un giudizio sulle singole canzoni dell'ultimo lavoro discografico. I colleghi (con la complicità di Niccolò Torielli e degli appunti di Federico con l'elenco delle considerazioni che manderebbero in bestia l'amico) hanno avuto il compito di criticare amaramente il progetto con voti sotto la sufficienza. I due rapper, però, hanno come unico scopo di parlare (o giocare) continuamente al cellulare fregandosene altamente dell'ascolto dell'album: "Sembra che siete venuti controvoglia" ha esclamato Benji dopo i primi minuti.

Il nervosismo è tangibile e dopo l'uscita dallo studio, Benji & Fede hanno la possibilità di confrontarsi a lungo su quello che è accaduto poco prima:

Fede: "Abbiamo fatto un disco di merda?

Benji: "Non abbiamo mai fatto un ascolto, non lo faccio più".


Un abbraccio di incoraggiamento stempera la tensione. Anche lo speaker radiofonico, Max Brigante, accorre per ascoltare le canzoni e, a prima impressione, sembra apprezzarne il contenuto. Poi, riceve una telefonata, si chiude in una saletta privata e, temendo di non essere ascoltato, rivela al suo interlocutore, la verità: "Ero in imbarazzo perché il disco era brutto, debole. E come se avessi assistito ad un funerale. Sono miei fratellini, mi dispiace. Ci sono delle cose tremende, dei bambini che fanno il coro, dovrebbero chiamare il telefono azzurro. E' brutto perché è banale, è banale la scelta dei suoni"

Rocco Hunt invia, per errore, un messaggio vocale chiedendo di bloccare l'uscita del disco perché, per nulla convinto, del duetto. Dopo poco, continua: "E' uno scherzo de Le Iene".

Al rientro, i due interpreti scherzano con Ilary Blasi e Teo Mammucari:

Benji: "Sono stati molto convincenti. Ero un pò stressato".

Fede: "Stava per esplodere"


Consegnato il disco d'oro per "Siamo solo noise".

  • shares
  • Mail