Ron a Sanremo 2018: ottava partecipazione al Festival, tutor a Star Academy

Sanremo 2018: Ron porta al Festival la canzone Almeno pensami.

Tra i Big di Sanremo 2018, con un brano dal titolo 'Almeno pensami' ci sarà anche Ron. Il cantautore (all'anagrafe Rosalino Cellamare) è alla sua ottava partecipazione alla kermesse musicale. Come accennato da Federico Russo a Sarà Sanremo il brano è frutto di una collaborazione con il grande Lucio Dalla. L'ultima partecipazione di Ron risale al Festival dello scorso anno dove (non senza qualche accenno di polemica al Dopofestival) con L'ottava meraviglia è stato tra i tre eliminati d'eccezione insieme ad Al Bano e Gigi D'Alessio. Anche una vittoria nel curriculum del cantautore, quella al Festival del 1996 in duetto con Tosca in Vorrei incontrarti fra cent'anni.

Nel 2000 Canale 5 dedica alla sua carriera "Una città per cantare", una serata per i suoi 30 anni di carriera. Nel 2011 prende parte in veste di tutor al talent Star Academy, ma che viene presto chiuso a causa dei bassi ascolti.

Ron sarà inoltre uno degli artisti che animeranno il Capodanno in musica di Canale 5 che sarà condotto il prossimo 31 dicembre da Federica Panicucci.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail