Home Annalisa a Sanremo 2018: in tv con Amici e Tutta colpa di Darwin

Annalisa a Sanremo 2018: in tv con Amici e Tutta colpa di Darwin

Sanremo 2018: Annalisa porta al Festival la canzone Il mondo prima di te.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:26

Con “Il mondo prima di te” torna al Festival di Sanremo 2018 Annalisa. La rossa cantante ligure (all’anagrafe Annalisa Scarrone) partecipa alla kermesse per la quarta volta: i precedenti risalgono al 2013 dove gareggiò con i due brani Non so ballare e Scintille, al 2015 dove si classifica al quarto posto con il brano Una finestra tra le stelle e al 2016 dove arriva undicesima con Il diluvio universale.

La carriera di Annalisa parte proprio dalla tv con la decima edizione di Amici di Maria De Filippi dove arriva in finale classificandosi seconda. Ritornerà nel talent di Canale 5 nel 2012 nel circuito Big insieme a cantanti e vincitori delle precedenti edizioni. In entrambe le partecipazioni si aggiudica il Premio della Critica.

Grazie alla sua Laurea in Fisica Annalisa diventa anche conduttrice su Italia 1 di programmi di approfondimento scientifico dal titolo sempre diverso ogni anno: Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern (2015), Tutta colpa di Galileo (2016) e Tutta colpa di Darwin (attualmente in onda).

Oltre all’impegno da conduttrice Annalisa ricopre anche il ruolo di tutor nell’attuale diciassettesima edizione di Amici.

Amici di Maria De Filippi