Home Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018: la loro prima volta insieme

Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018: la loro prima volta insieme

Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018 con Adesso

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:26

Festival di Sanremo 2018 Diodato e Roy Paci sono tra i Big con la canzone Adesso. E’ la prima partecipazione in coppia al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2018: Diodato e Roy Paci in tv

Diodato partecipa al Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Babilonia. Il 19 e 21 febbraio 2014 quindi è sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per l’importante kermesse canora in cui arriva secondo nella classifica finale della sezione dietro Rocco Hunt e in cui riceve il premio della giuria di qualità presieduta da Paolo Virzì.

In concomitanza col Festival viene pubblicata la riedizione di E forse sono pazzo. Nel periodo successivo viene invitato da Fabio Fazio a partecipare alla trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, in cui canta dal vivo in collegamento da diversi luoghi d’Italia importanti capolavori della musica italiana in chiusura della puntata serale domenicale del programma.

Roy Paci curiosamente sarà questa sera su Rete 4 a Grand Tour d’Italia. In precedenza ha partecipato a diversi show televisivi ed è ospite fisso anche di Markette di Piero Chiambretti ma è la presenza a Zelig a regalargli la notorietà presso il grande pubblico. Nel 2007 Roy Paci & Artuska sono per la seconda volta resident band sul palco di Zelig. Prima Viva La Vida, poi Toda Joia Toda Beleza e infine nel 2008 Defendomos la Alegria sono tra  le sigle del programma diventate dei veri e propri tormentoni. Dal 29 settembre 2011 partecipa come giudice al talent-show di Rai 2 Star Academy. Autore di diverse colonne sonore cinematografiche, ha fatto un cameo nel film  La vera leggenda di Tony Vilar di Beppe Gagliardi. Nel 2010 è protagonista del cortometraggio di un giovane regista nisseno.

Amici di Maria De Filippi