Home Elio e le storie tese a Sanremo 2018: in tv tra X Factor, Dopofestival e Musichione

Elio e le storie tese a Sanremo 2018: in tv tra X Factor, Dopofestival e Musichione

Sanremo 2018: Elio e le storie tese portano al Festival la canzone Arrivedorci.

pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:27

Elio e le storie tese saranno tra i big in gara al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Arrivedorci. Per il gruppo è la quarta partecipazione alla kermesse canora, dopo il successo del 1996 con La terra dei cachi (con cui si piazzarono secondi) e il ritorno nel 2013 con Dannati Forever e La canzone mononota. La loro ultima partecipazione risale al 2016 con il brano Vincere l’odio.

L’annuncio è stato dato stasera nel corso di Sarà Sanremo. La loro partecipazione arriva a sorpresa: il gruppo, infatti, solo qualche mese fa aveva annunciato lo scioglimento dopo un sodalizio artistico che durava da 32 anni:

Tanti i programmi tv a cui la band ha preso parte nella loro lunga carriera: nel 2008 conducono un’ironica ed esilarante edizione del Dopofestival; nel 2012 il gruppo ha partecipato al programma The Show Must Go Off di Serena Dandini su La7. Nel 2014, invece, gli Elii conducono un programma televisivo tutto loro, Il Musichione, programma comico-musicale parodia dei varietà televisivi in onda su Rai Due ogni giovedì in seconda serata. Altro impegno tv del frontman del gruppo è stato il ruolo di giudice a X Factor per ben cinque stagioni. Da ultimo, Elio ha raccontato l’Opera italiana su Rai5 nello scorso mese di aprile.

Amici di Maria De Filippi