Home Rai 2 Supernatural 3 arriva su Raidue, da stasera

Supernatural 3 arriva su Raidue, da stasera

Ormai con un ritardo di due anni, arriva anche da noi la terza stagione della serie che forse più delle altre del genere si può considerare l’erede di “Buffy”, ovvero “Supernatural”. L’appuntamento, coerentemente, con il clima oscuro e dark dello show, è a partire dalle 23:30 di oggi, con due episodi a settimana (troverete i

pubblicato 21 Luglio 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:25

Ormai con un ritardo di due anni, arriva anche da noi la terza stagione della serie che forse più delle altre del genere si può considerare l’erede di “Buffy”, ovvero “Supernatural”. L’appuntamento, coerentemente, con il clima oscuro e dark dello show, è a partire dalle 23:30 di oggi, con due episodi a settimana (troverete i riassunti su Blogapuntate).

Anno dopo anno, “Supernatural” ha intrapreso una strada molto definita, ai limiti dell’horror/fantascienza, attirando sempre più verso sè i cultori del genere. Buona quindi la scelta del creatore del telefilm Eric Kripke di seguire una linea narrativa che ogni anno cerca di raccontare un pezzo della vita dei due protagonisti, Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki).

E proprio dal loro complicato ma solido rapporto questo terzo ciclo di episodi (in tutto 16) prenderà il via: se nella seconda stagione era Sam ad essere salvato da Dean, ora le carte si mescolano, e toccherà a quest’ultimo trovare un modo per salvare la vita al fratello, dopo aver scoperto che ha venduto l’anima al demone Lilith (Rachel Pattee), motivo per cui gli resta solo un anno sulla Terra (seguono spoiler).

Supernatural 3 Supernatural 3 Supernatural 3


Non mancherà, ovviamente, la caccia ai demoni, delle varie specie e con le conseguenze più disparate (nel primo episodio di stasera, ad esempio, il tema sarà quello dei sette peccati capitali). Sam e Dean, ancora una volta, non saranno soli: sono in arrivo, in particolare, due nuovi personaggi pronti a tenere testa ed a (forse) complicare la loro già non facile lotta contro le forze del male.

Parliamo di Ruby (Katie Cassidy, vista anche in “Harper’s Island” e a settembre in “Melrose Place”), spietato demone che però si unirà con Sam nel tentativo di salvare Dean, a cui si sente legata e per cui non esiterà ad usare il suo coltello speciale “ammazza-demoni”. L’altra figura di rilievo è invece quella di Bela (Lauren Cohan), inglese, ladra di professione che fin da piccola ha avuto l’occasione di incontrare proprio Lilith.

Nonostante i consensi del pubblico giovane e le numerose pagine online dedicate alla serie (qui trovate il sito italiano), “Supernatural” alla sua terza stagione ha subìto una serie di alti e bassi sotto il punto di vista degli ascolti, stabilizzandosi su una media di 2,90 milioni di telespettatori, la più bassa ottenuta finora. Ma The Cw, che trasmette la serie, non ha avuto dubbi ed ha garantito allo show una quarta stagione, decisamente più florida nei dati auditel. Ma questa è un’altra storia: per ora, godetevi “Supernatural 3”.



Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3
Supernatural 3

Rai 2