Home CSI: Scena del crimine Jorja Fox torna in Csi: un tentativo di rialzare gli ascolti?

Jorja Fox torna in Csi: un tentativo di rialzare gli ascolti?

La notizia farà contenti molti dei fan di “CSI”: Jorja Fox ha infatti raggiunto un accordo con la Cbs per comparire nella decima stagione del crime, in partenza il 24 settembre. Sara Sidle tornerà già dalla season premiere, ma la sua presenza è garantita anche in almeno altri quattro episodi.L’ultima volta che abbiamo visto Sara

20 Luglio 2009 07:00

Jorja Fox La notizia farà contenti molti dei fan di “CSI”: Jorja Fox ha infatti raggiunto un accordo con la Cbs per comparire nella decima stagione del crime, in partenza il 24 settembre. Sara Sidle tornerà già dalla season premiere, ma la sua presenza è garantita anche in almeno altri quattro episodi.

L’ultima volta che abbiamo visto Sara è stato lo scorso gennaio, nell’episodio “La decisione di Grissom”, quello in cui il protagonista principale della serie, ovvero William Petersen, abbandona le scene di Las Vegas. Frenate gli entusiasmi, però: il ritorno della Fox non significa che tornerà anche Petersen.

“Siamo elettrizzati per il ritorno di Jorja a Csi”, ha detto Carol Mendelson, produttrice e showrunner del telefilm. “Gli spettatori ed appassionati da tempo della serie saranno entusiasti di scoprire che vita ha condotto Sara finora e che cosa la riporta nella squadra di Las Vegas”. Una semplice trovata narrativa, oppure un modo per rialzare gli ascolti di “Csi”?

Negli ultimi mesi bisogna ammettere che gli ascolti della serie sono calati, in particolare dopo l’uscita dal cast di Petersen. Nemmeno una figura come quella del Dr. Langston (Laurence Fishburne), prontamente inserita per colmare il vuoto lasciato da Grissom, pare aver fatto centro. Certo, gli ascolti sono ancora alti (l’ultima stagione ha avuto oltre 18 milioni di telespettatori di media),ma evidentemente qualcosa deve aver mosso gli autori, che con il ritorno seppur parziale della Fox cercano di richiamare quei fan che si sono allontanati dalla serie negli ultimi tempi.

Vedremo se l’idea funzionerà. Intanto, sono attese new entry e nuovi colpi di scena, assicurano dalla produzione. Resta il fatto, però, che al decimo anno “Csi” rischia sempre di più l’effetto “deja-vù”.

[Via TheHollywoodReporter]

CSI: Scena del crimine