Home Detto Fatto Detto Fatto 2017 – 18 conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Detto Fatto 2017 – 18 conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Detto Fatto 2017 – 18 | Conferenza stampa con Caterina Balivo

pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:26

  • 11:42

    Bassetti: “E’ un programma che raccoglie molte competenze. Abbiamo molti tutorial. L’obbligo è quello di innovare, creare sempre cose nuove . Caterina è il valore aggiunto”.

  • 11:46

    Balivo: “Detto Fatto non mi è mancato. Con le autrici, ci siamo sempre sentite. Non c’è stato il distacco. Mi ha colpito, guardandolo da casa, era vedere tutti gli obiettivi raggiunti nel corso degli anni. E’ motivo di orgoglio. La nuova direzione ha investito tantissimo su questo programma. Faremo la diretta una volta a settimana. Detto Fatto manda messaggi leggeri ma non frivoli”.

  • 11:50

    Dallatana: “Detto Fatto è molto più di un tutorial. E’ multigenere. E’ un mondo di riferimento in una fascia molto affollata. Ha raggiunto risultati molto importanti tra il pubblico giovane femminile. Questo programma potrebbe andare in onda tutto il pomeriggio”.

  • 11:52

    Ciacci: “Quest’anno facciamo il bicolor. E’ la moda del momento. Tutti ci chiediamo come fai ad essere così in forma dopo il parto?!”

    Balivo: “Non ritengo di essere in forma. E’ importante fare i sacrifici durante la gravidanza. Poi ci sono delle pancere fantastiche”.

  • 11:53

    Balivo: Oggi vedrete Fiorello, è in veste inedita. Amo un’intervista sul fare. Poi, avremo la Cuccarini. Il sogno? La moglie di Hugh Jackman.

    Balivo: “La partenza è stata molto buona. Questa è una grande famiglia. Se arriva una persona nuova, devi essere più ospitale. Le autrici sono state affabili con Serena”.

  • 11:55

    Previsti 179 – 180 puntate complessive come lo scorso anno.

    Balivo: C’è un programma a casa che si chiama Cora. A Natale si vedrà. Vorrei tornare al finale dello scorso anno, il 9%.

    Dallatana: “Per noi, Caterina è una risorsa molto importante. Al di là di Detto Fatto, Rai2 è a casa sua. Aspettiamo anche dal suo momento personale. E’ giusto che si goda questa nuova situazione”

  • 11:58

    Gambi farà diversi nuovi personaggi.

    Balivo: “Tante sorprese al mio ritorno, ho ricevuto le telefonate di Milly Carlucci e Carlo Conti, due pilastri della televisione italiana”

  • 12:00

    Il giorno previsto per la diretta è il giovedì (per coprire l’uscita dei settimanali) e, in caso, con l’aumento delle dirette, al lunedì.

    Balivo: “Detto Fatto, rispetto agli altri anni, mi impegna di meno. Registriamo come se fosse diretta, con pochissime pause. Questa è la mia casa professionale. E’ quasi una protezione”.

  • 12:03

    Balivo: “Volevo che ci fosse una persona che interpretasse la mia conduzione. L’intuzione di un’attrice (Serena Rossi) ha funzionato”

    Balivo: “Al di là dei figli nulla è per sempre. Voglio essere sempre autrice dei miei programmi. Questo mi aiuta nelle scelte del lavoro”.

Oggi, a Milano, presso gli studi Rai di Via Mecenate, si tiene la conferenza stampa di presentazione della stagione 2017 – 18 di Detto Fatto con il ritorno della padrona di casa, Caterina Balivo.

Presenti all’incontro con i giornalisti, oltre alla padrona di casa, il direttore di Rai2, Ilaria Dallatana e Paolo Bassetti, Presidente e Ad Endemol Shine Italy.

Tvblog, magazine di tv di Blogo, seguirà l’appuntamento in liveblogging.

Detto Fatto 2017 – 18 | Anticipazioni | 2 – 6 ottobre

Caterina Balivo è pronta a riprendere le redini di Detto Fatto e a conoscere nuovi tutor ed ospiti interessanti, come sempre a partire, da oggi 2 ottobre 2017, dalle ore 14:00.

Primo tutor della puntata di lunedì, lo chef stellato Ilario Vinciguerra che preparerà una torta in onore della nuova arrivata in famiglia Detto Fatto, la piccola Cora. Sarà il turno poi di Gianni Molaro che aiuterà un ospite a coronare il sogno di indossare l’abito di matrimonio della madre. Titty e Flavia, le paladine del pulito, accetteranno la sfida di due giovani amiche e saranno impegnate a risolvere i problemi causati da un cattivo utilizzo della lavatrice. Per concludere in bellezza, Caterina accoglierà in studio un grande e gradito ospite, Giuseppe Fiorello. Con lui si parlerà di Chi M’Ha Visto, il suo ultimo lavoro cinematografico che lo vede protagonista insieme a Pierfrancesco Favino sotto la direzione di Alessandro Pondi, e non solo…

Martedì 3 ottobre, Detto Fatto darà il benvenuto a una nuova tutor, la make up artist Simona Toni. Donna Rita Macchiavelli, regina dell’Home Decor, trasformerà un semplice soffitto di una stanza di un neonato in un fantastico cielo pieno di mongolfiere, con l’utilizzo di pochi oggetti e tanta fantasia. Sarà la volta poi di Massimiliano Scotti, campione europeo di gelateria, che preparerà un gelato contenente un ingrediente rimasto segreto per anni e  che verrà svelato durante la puntata. Detto Fatto ospiterà anche  la sfida tra gli chef stellati Fabio Pisani e Alessandro Negrini, che si contenderanno la padella d’oro a colpi di ricette basate su  ingrediente comune: il riso. Infine, Elisa D’Ospina aprirà il suo armadio alle curvy d’Italia, suggerendo loro un look sulla base dell’abito da donna per eccellenza: il tubino.

Fabio Potenzano sarà il primo tutor della puntata di mercoledì 4, che presenterà una ricetta originale legata alla sua terra d’origine, la Sicilia. In seguito, Fabiano Oldani mostrerà facili soluzioni per rendere le case più belle e accoglienti con l’utilizzo delle piante. L’ospite della puntata, Paola Turani, modella e influencer, sarà poi intervistata da Caterina e diventerà la protagonista di un mini tutorial su come fare una foto perfetta allo specchio. Torna in studio Micaela Martinis per spiegare il gioco della seduzione, questa volta proponendo un divertente esercizio da fare durante la spesa. Ospiti speciali del tutor Fabio De Vivo, direttamente da Pechino Express, gli Egger, Cristina e Alessandro. Il giovane Egger si divertirà, tra una chiacchiera e l’altra, a sfilare in abiti eleganti e in vestiti da rapper.

Giovedì 5 la puntata comincerà con un’ospite speciale, “la più amata dagli italiani” Lorella Cuccarini, che  verrà a raccontare la sua lunga carriera e parlerà delle nuove iniziative di 30 Ore Per La Vita. In seguito, Nicola Di Girolamo, spiegherà come prendersi cura degli animali esotici, che sono sempre più presenti nelle case degli italiani. Torna Cheryl Pandemonium: la youtuber e  make up artist, proporrà un total look per una cena d’autunno. Francesco Saccomandi delizierà il pubblico preparando nella cucina di Detto Fatto il brownie, dolce americano per eccellenza. La puntata si chiuderà con l’influencer Marco Cartasegna che sottoporrà due ragazzi a un test di stile, raccontato attraverso diverse sfilate.

Stefano Bonomi aprirà la puntata di venerdì 6 ottobre donando ad una sua ospite un look in linea con il suo stile e la sua preferenza musicale. Detto Fatto accoglierà poi nella sua famiglia una dolce novità, il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi. Giro per le sagre d’Italia con il re della sfoglia, Beniamino Baleotti, che questa volta ha visitato la Sagra del Fungo Porcino di Lariano. La settimana di Detto Fatto si concluderà con la stilista delle spose Alessandra Rinaudo, che mostrerà il suo viaggio attraverso le regioni d’Italia alla scoperta di tutte le peculiarità di un vero matrimonio all’italiana.

Caterina BalivoDetto Fatto