I consigli di TvBlog
Home Notizie Stasera Casa Mika vince al Rose d’Or 2017 (Video)

Stasera Casa Mika vince al Rose d’Or 2017 (Video)

Stasera Casa Mika ha vinto il Rose d’Or nella categoria Entertainment. Il premio è stato ritirato a Berlino dal cantante, in attesa della seconda edizione in onda dal 24 ottobre su Raidue

pubblicato 20 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:08

30 anni dopo, l’Italia torna a vincere ai Rose D’Or Awards, il Festival organizzato ogni anno dall’European Broadcasting Union e che assegna gli importanti riconoscimenti ai format più originali e creativi di tutto il mondo. Stasera Casa Mika, infatti, ha vinto nella categoria Entertainment, battendo la concorrenza di programmi come Britain’s Got Talent (Inghilterra), Kitchen Impossible (Germania) e Mindf*ck (Olanda).

La consegna del premio, giunto alla 56esima edizione, è avvenuta ieri, a Berlino, dove Mika lo ha ritirato affiancato dal direttore di Raidue Ilaria Dallatana. “E’ fantastico essere qui”, ha detto il cantante (come potete vedere nel video in alto), che della trasmissione è anche ideatore, “questo è un programma fatto da una famiglia, una famiglia di autori, come Tiziana Martinengo, Ivan Cotroneo e Giulia Mazzoleni, e da questa signora di Raidue (la Dallatana, ndr), che non ha pensato che fossi completamente impazzito. Solo per questo, la voglio ringraziare con tutto il mio cuore perchè con un po’ di follia e con quest’opportunità sono riuscito a fare qualcosa di cui sono orgoglioso. Siamo molto contenti di aver vinto. Grazie”.

Mika ha anche rilasciato un comunicato stampa, dove ribadisce la sua gioia:

“Sono felicissimo e stupefatto di ricevere un premio internazionale così prestigioso!. Solo un anno fa Stasera CasaMika era un mio stravagante sogno, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i miei coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi Multimedia, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. Non ci chiedevamo mai ‘perché?’ ma solo ‘cosa possiamo fare di bello?’ e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno. È un grande onore vincere la Rose d’Or e sento una grande responsabilità per la nuova stagione di Stasera CasaMika che inizierà tra appena un mese. Spero di non deludervi e che ci divertiremo tanto ancora, insieme a casa mia”.

Un riconoscimento che darà una spinta maggiore a Stasera Casa Mika, che era stato designato per questo premio in primavera dalla Direzione Comunicazione della Rai, per realizzare una seconda edizione ancora più innovativa ed in cerca di idee che possano regalare a Raidue un programma d’intrattenimento contemporaneo. Quattro nuove puntate in onda dal 24 ottobre in prima serata.