Home Verissimo Verissimo è il Che tempo che fa (rosa) di Canale5. La Toffanin conduce da fan (sincera)

Verissimo è il Che tempo che fa (rosa) di Canale5. La Toffanin conduce da fan (sincera)

Gianni Morandi, Ilary Blasi e la lettera dal carcere di Fabrizio Corona: tutte le anticipazioni

pubblicato 16 Settembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:28

Ogni edizione che passa Verissimo rafforza il suo patto fiduciario col pubblico. E la Toffanin diventa più credibile. E’ impossibile negarlo: il suo programma di interviste è una tale garanzia di qualità da risultare un punto fermo per la promozione di qualsiasi artista.

A differenza del passato, inoltre, sempre più vip ci vanno volentieri, trovando in Silvia un’interlocutrice appassionata. Persino la sua prossemica impacciata è diventata un antidoto alla sua rigidità, un modo per umanizzarla agli occhi delle famiglie sintonizzate.

Così, destreggiandosi tra Ilary Blasi (immancabile la parodia del loro stacchetto di Passaparola), Gianni Morandi e Baby K, la Toffanin porta un pizzico di Che tempo che fa a Mediaset in salsa rosa, scongiurando le cadute di stile di certo daytime con un tocco di sana leggerezza.

Persino nei momenti di innesto con la cronaca che potrebbero risultare forzati, vedi la lettera esclusiva di Fabrizio Corona, Verissimo trova la chiave giusta per non risultare morboso. Per non parlare della “tassa” del Segreto nella prima parte del programma: la Toffanin la onora col sorriso sulle labbra, avendo imparato a conoscere e rispettare il target di rete.

La sua è una conduzione da fan che ormai si lancia in duetti adoranti col proprio idolo. A salvarla è il fatto che passa la sua sincerità: “Piersilvia” si scatena solo con chi stima davvero e, se deve intervistare qualcuno controvoglia, si vede. Mette subito le distanze.

A seguire il liveblogging della prima puntata di Verissimo 2017/2018

  • 16.15

    Silvia Toffanin apre l’edizione più solare e sorridente che mai.

  • 16.18

    “Megan Montaner per la prima volta a Verissimo”. Poi la Toffanin rettifica: “Da tanto tempo non ci vediamo. Per noi resterai sempre la nostra amata e compianta Pepa”. Dopo l’rvm story, l’attrice si mostra grata a quel primissimo ruolo ma ora vuole andare avanti.

  • 16.25

    Pepa tornerà al Segreto? “Mai dire mai, potrebbe essere”. La Toffanin gioca sul fatto che Pepa sia viva: “Il corpo non l’hanno mai trovato”. Poi Megan ci svela che, prima di fare l’attrice, faceva la make up artist mentre da piccola voleva fare l’egittologa.

  • 16.30

    “Lavorare con Raoul Bova? Fantastico. Lui è un amore, una bravissima persona. Era sempre molto generoso. E poi chiaramente è bellissimo”. Parte poi il filmato per celebrare la carriera di Megan post Segreto, sottolineando anche la sua presenza come giudice di Pequenos Gigantes 1 prodotto dalla De Filippi.

  • 16.37

    Megan conferma il suo fidanzamento inossidabile da cinque anni con il biologo Gorka Ortúzar. Parla del loro bimbo nato lo scorso 20 aprile: “E’ la cosa più bella della mia vita”. Un rvm ci racconta di una Megan discreta, che ha preferito affidare la notizia della sua gravidanza ai social (???) anziché alle copertine. La giornalista di Verissimo motiva così: “Ci sono delle gioie che non si possono non condividere. Megan, che vive la modernità del proprio tempo, non poteva non affidare una gioia simile alla rete”. Ora vorrebbe dargli un fratellino.

  • 16.55

    L’orsetto di Verissimo tutto per Megan.

  • 17.00

    Coming out della Toffanin: “Io sono cresciuta con una mamma che mi diceva, ‘Lascio papà per Gianni'”. Saluti a mamma Gemma. E’ la prima volta che il cantante incontra la Toffanin.

  • 17.03

    Morandi racconta la sua estate: “Sono stato in Salento e poi in Grecia con mia moglie. Poi ho lavorato a nuove canzoni e alla rifinitura della fiction L’Isola di Pietro, al via su Canale5”. A proposito della sua estate del cuore “ricorda quella in cui uscì la mia prima canzone, Andavo a 100 all’ora. Ogni tanto il juke box mandava questa canzone e io ero spaventato, nessuno mi conosceva ma un po’ timido lo ero. Venivo dalla montagna di Monghidoro e mi piaceva stare al mare a Bellaria. Avevo 17 anni”.

  • 17.07

    Un Morandi a tutto tondo racconta il suo momento di crisi durato 10 anni e gli incontri che gli hanno cambiato la vita, a partire da quello con Lucio Dalla. Ricorda quando l’ha convinto a fare Sanremo con Pierdavide Carone: “Non amava stare in gara. L’ho praticamente costretto e si ritagliò il ruolo del direttore di orchestra”. Silvia la sta gestendo bene nonostante sia visibilmente emozionata.

  • 17.12

    Morandi si commuove dopo aver rivisto un filmato storico di una sua esibizione con Dalla sulle note di Caruso. Non lo vedeva da tempo, era tratto da un loro concerto-evento a New York degli anni Novanta.

  • 17.15

    Il Morandi re dei social, tra fan e critiche a cui risponde con ironia. Immancabile il riferimento a Volare con Rovazzi: “E’ simpatico, è un ragazzo sveglio, non è un improvvisato. Ha avuto già parecchio successo ancor prima di questa canzone”.

  • 17.18

    Morandi lancia una frecciatina alla Toffanin: “Potevi invitare Anna, veniva”. Si riferisce alla moglie Anna Dan, anche lei famosissima grazie ai suoi social: “E’ una donna positiva, sempre sorridente. Io la amo molto, sono 23 anni che stiamo insieme e ci sembra che non sia passato tanto tempo. Abbiamo un figlio, Pietro, e poi io ho Marianna e Marco che sono più grandi. Siamo una coppia fortunata”. Come si sono conosciuti? “Io ho cominciato a tampinarla un po’. Ho cercato di farla sorridere. La prima volta mi ha dato il numero di telefono sbagliato, ma sapevo dove lavorava, ho bussato… A Bologna ero in famiglia, ma abitavo ancora a Roma io. Stavo registrando un disco”.

  • 17.33

    A proposito della sua caduta al Radio Italia Live: “Mi sono spaventato perché sono caduto dal palco nel vuoto. Mi era successo di cadere nel prato durante le registrazioni della fiction e di rompermi due costole. Abbiamo sospeso la lavorazione per un mese. In questo caso, invece, sono caduto da un metro e mezzo e non mi sono fatto niente, neanche un livido: evidentemente la fortuna mi ha accompagnato”. A quel punto Morandi lancia un’altra frecciatina: “Vedo quei due che continuano a cantare… Dico, non ve ne frega niente? Mi sono arrabbiato con Rovazzi. Gli ho detto che mi aveva mollato lì”.

  • 17.37

    Morandi si congeda col momento ‘esibizione di ‘Vita’ a cappella con la chitarra’ e la doverosa promozione della fiction L’Isola di Pietro.

  • 17.50

    Ogni volta che Ilary e Silvia si rivedono è impossibile non evocare Passaparola, di cui Verissimo ha preso lo studio: “Quanto tempo è passato? Almeno 15 anni”. La Toffanin apre Giri di valzer con Ilary che commenta così la prima del Gf: “Mi sentivo più rigida e nei meccanismi, mentre l’anno scorso l’incoscienza mi aiutava. E’ un controsenso che non riesco a spiegare, ma se a voi non è arrivato meglio così”.

  • 17.53

    Silvia sottolinea che Ilary verso una cert’ora si innervosisce. Lei conferma: “Verso le 11-11.30 mi danno fastidio i tacchi, poi so che durante le nomination mi posso un po’ sedere e mi rilasso. Stavolta non c’era il tavolo e mi sono messa seduta vicino ad Alfonso. Il problema sono i piedi che mi fanno male”. Sul fatto che ha chiamato la Grandi Simona anziché Serena “era talmente incantata che anche se la chiamavo Ugo era uguale”.

  • 18.02

    Ilary è curiosa… vorrebbe partecipare al Gf per fare un’esperienza di convivenza. E entrerebbe nella Casa anche quest’anno, ovviamente come conduttrice guest. Quanto ai figli “non mi si filano proprio, non è che pensano a me. Quest’estate avevano le loro cose da fare” Immancabile il riferimento alle ferie di Totti: “Si è creato il suo spazio, pensavo peggio. Abbiamo trovato la nostra dimensione. Si organizzava le sue partite di beach. Mi devo abituare alla sua nuova vita, ma non mi dispiace”. Farà l’allenatore? “Ha sempre dichiarato di non volerlo fare, ma la vita è sempre fatta di sorprese…”.

  • 18.07

    Il coreografo Brian fa riballare Ilary e Silvia come ai tempi di Passaparola. Dice che erano entrambe negate, la prima troppo istintuale e la seconda troppo analitica. Ilary lo chiama per due volte Garrison e Brian si rabbuia, poi sempre Ilary sottolinea che “io e Silvia non volevamo fare le ballerine”.

  • 18.12

    La Toffanin specifica che “oggi ci occupiamo di cronaca, non lo facciamo mai ma il protagonista è Fabrizio Corona”. La famosa lettera scritta alla Toffanin l’abbiamo già pubblicata su Gossipblog.

  • 18.15

    La lettera in cui Fabrizio Corona ufficializza lo sciopero della fame finché non gli verrà fissata un’udienza per riconoscergli i suoi diritti.

  • 18.17

    Silvia Provvedi in collegamento telefonico: “Fabrizio non mangia da mercoledì”. Poi si autoinvita in studio: “Ora non sono al massimo della forma”.

  • 18.21

    La Toffanin si scatena con Baby K. in studio. La cantante dichiara di “tenere all’autenticità, non mi sento schiava di un personaggio. Ho sempre i piedi per terra”. Poi il duetto che non ti aspetti di Roma Bangkok: Silvia fa Giusy Ferreri.

Da sabato 16 settembre torna, su Canale5 alle 16.10, l’appuntamento settimanale con Verissimo. Conduce Silvia Toffanin, alla guida del talk show per l’undicesimo anno consecutivo.

La stagione si apre con una puntata ricca di sorprese a partire dall’intervista esclusiva all’eterno ragazzo della canzone italiana Gianni Morandi, in arrivo, in veste d’attore, su Canale 5 con la fiction L’isola di Pietro.

In studio anche Ilary Blasi , alle prese con i superconcorrenti della seconda edizione di Grande Fratello Vip.

E ancora, Silvia Toffanin leggerà in studio l’accorata lettera che Fabrizio Corona le ha scritto dal carcere, dove dovrà restare ancora per un anno, dopo che il 13 settembre il magistrato di sorveglianza di Milano ha respinto la sua richiesta d’affidamento in prova in una comunità.

Anche quest’anno immancabile lo spazio dedicato alla soap spagnola Il Segreto. Nella prima puntata Silvia Toffanin ospiterà, per la sua prima intervista tv da quando è diventata mamma, Megan Montaner, l’amatissima Pepa delle prime stagioni del Secreto de Puente Viejo.

Infine a Verissimo Baby K, la regina dell’estate con il tormentone Voglio ballare con te.

Verissimo | Dove vederlo

Verissimo va in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD, ogni sabato, a partire dalle ore 16:10.

La puntata è visibile anche in streaming sul sito Mediaset.it, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.

Verissimo | Second Screen

Verissimo è presente sul web con un sito ufficiale.

Il programma condotto da Silvia Toffanin ha anche una pagina ufficiale su Facebook.

Su Twitter, il programma si potrà commentare con l’hashtag #verissimo. Su Instagram, invece, l’account ufficiale del programma è @verissimotv.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 16:10.


Verissimo