Take Me Out: il casting è la vera forza di un dating show leggero che non si prende troppo sul serio

Take Me Out | Recensione e diretta prima puntata 28 agosto 2017 su Real Time con Gabriele Corsi

Take Me out si riconferma uno degli appuntamenti più gradevoli di Real Time. Fresco, leggero, accattivante, mai banale, il dating show di Gabriele Corsi non conosce i segni del tempo. Anzi, in questa prima puntata della nuova stagione, il programma sembra aver definitivamente imboccato la strada giusta per scongiurare il pericolo di ripetività, noia e verosomiglianza con Uomini e Donne, il capostipite in salsa italiana, di questo genere a portata mondiale.

Il padrone di casa dimostra, ancora una volta, di essere un Cupido impeccabile che, agevolmente, tira le fila delle storie dei 31 protagonisti. Ironico, sagace, mai sopra le righe, Corsi ha trovato in questa trasmissione l'habitat ideale per esprimersi come artista a tutto tondo.

Pur mantenendo la propria centralità, il format, però, a tratti, si piega volutamente alle regole della televisione che mira ad acciuffare ascolti (quest'anno, in particolare, vista l'agguerrita concorrenza sulle altri reti concorrenti nella stessa fascia oraria). Più spazio, quindi, ai personaggi (con massiccia presenza di giovani di belle speranze alla ricerca di un 'posto al sole' per emergere nel mondo dello spettacolo) fuori dall'ordinario (come Lucia Miss Sud o Rosanna il consigliere comunale) e, forse, minor attenzione alle dinamiche del gioco dell'amore, che hanno perso la forza attrattiva di un tempo.

Ritornano (a rotazione) le vecchie glorie delle passate edizioni come Maria che, in un periodo assai circoscritto, puo' giocarsi la seconda possibilità per trovare l'anima gemella.

Da non perdere, già da domani, le prime clip dalla Take Me House, completamente rinnovata che, sempre piu', tende ad avvicinarsi alla più classica visione dal buco della serratura che ha decretato il successo decennale della Commedia sexy all'italiana. Perché, di spiare, i fatti altrui, non ci si stanca mai.

Take Me Out prima puntata 28 agosto 2017


  • 20:11

    Le nuove trenta ragazze single, scelte attraverso seratissimi casting, sognano di coronare il proprio sogno d'amore e, perché no, incontrare il principe azzurro. Da segnalare il ritorno della dolcissima Maria, beniamina del pubblico del dating show di Real Time alla ricerca di una seconda possibilità in amore dopo la non felice esperienza dello scorso anno.

  • 20:18

    Sfilano in rassegna, le trenta ragazze single di questa nuova edizione. Si presenta Anabel, originaria di Cuba e sogna di incrociare gli occhi di un bel ragazzo latino. Lucia, invece, ha la fascia di Miss Sud e vuole 'corrompere' Gabriele Corsi con un quadro in cui il conduttore veste i panni di un simpatico Cupido. Rosanna è un consigliere comunale. Vuole un ragazzo giovane, senza debiti e tatuaggi.

  • 20:22

    Si riaffaccia Maria, tra le ragazze più amate della passata stagione. Ha tempo una settimana per trovare l'anima gemella. Il ragazzo, con cui era uscita lo scorso anno, era troppo 'frettolosa'. Partono i Best of della simpatica ragazza in vena di teneri vezzeggiativi. Katia arriva dalla Basilicata ma vive a Brescia. E' maniaca del'ordine e della pulizia (soprattutto del wc).

  • 20:26

    Dall'ascensore, spunta il primo single: Ivano ed è di Napoli che suscita l'interesse di 21 ragazze. Serena si è spenta per i troppi capelli. Che abbia influenzato la cugina Andrea nella mancata decisione?

  • 20:29

    Ivano si è formato in California nelle arti marziali. E' un atleta di Mma e, per hobby, fa il modello per alcune linee da bagno. E' amante della semplicità. Impazzisce per le ragazze con un bel sorriso. Simona vuole vedere il fisico del single. 7 ragazze ancora accese.

  • 20:32

    Il cugino mostra il 'difetto' di Ivano. Lo sportivo dorme ancora con l'orsacchiotto da bambino. Forse per soddisfare il desiderio di una donna affettuosa al proprio fianco. Il giovane ha un appuntamento e deve scegliere tra 4 pretendenti al suo cuore.

  • 20:34

    Il potere passa nelle mani di Ivano che decide di spegnere Simona e Daniela. Il duello finale è tra Giada e Roberta. Entrambe sono chiamate a disegnare qualcosina sul fianco sinistro. Piccola curiosità: una delle due ragazze dorme sempre con un lenzuolo addosso per coprirsi.

  • 20:37

    Giada e Ivano è la prima coppia formatasi quest'anno. Raggiungono la nuova rinnovatissima Take me house. Corsi dà il benvenuto alla nuova arrivata Marika.

  • 20:40

    Sulle note di Sia, si presenta Stefano, in arrivo da Roma. Fa breccia nel cuore solo di 8 ragazzet tra cui Maria. Ha una passione sfegatata per Gloria Guida e per il disegno. Riproduce opere classiche e guarda ragazze di tutto il mondo nonostante l'inglese non proprio fluido. Il ragazzo non ha convinto Sara. Lucia convidide l'interesse per l'arte.

  • 20:44

    Stefano ha preparato un'esibizione pazzesca cantando, rigorosamente in playback e bippato, un proprio inedito Roma Trash in chiave rap. Blackout. Maria gli consiglia di scrivere solamente i testi e non cantarli.

  • 20:47

    Dall'ascensore, scende, in un tributo di consensi, Davide da Milano. 27 ragazze restano accese. Corsi tira fuori l'agendina del colpo di fulmine per indicare il nome della ragazza da cui è rimasto folgorato a prima vista.

  • 20:52

    Davide è un impiegato. Nel weekend, il ragazzo organizza eventi a tema e si diletta con il bricolage in casa. 12 single concedono una chance al giovane appassionato di cucina giapponese.

  • 20:55

    L'amico Jacopo sottolinea che Davide non ama le ragazze ritardatarie che tempesta di telefonate al primo cenno di distrazione. L'impiegato ha un appuntamento e deve decidere tra 4 single.

  • 20:57

    Rimangono accese Annarita e Viviana che hanno la meglio su Ester e Roberta. Davide chiede una prova selfie alle due ragazze. La scelta ricarde su Annarita ma il nome sull'agendina è quello di Anabel.


Take Me Out prima puntata 28 agosto 2017: anticipazioni


gabriele-corsi.jpg

Take Me Out, il dating show condotto dal cupido più ironico della tv Gabriele Corsi, torna in onda dal 28 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 20.10 su Real Time (canale 31). Tra colpi di fulmine e due di picche, nessuna puntata sarà uguale all’altra, con incursioni di ospiti vip e le feste a tema del venerdì: musiche, atmosfere e costumi ad hoc, dagli Anni '70 ai Cartoon.

Come di consueto a raggiungere il centro dello studio, completamente rinnovato, il single che sfilerà davanti a 30 ragazze alla ricerca del principe azzurro, cercando di conquistarle con il sostegno del racconto di amici e parenti.

Dopo ogni round, tra gag e un’esibizione che metterà in bella mostra doti e passioni, dalle postazioni luminose le concorrenti decideranno se lasciare accesa la propria luce e dare una chance al pretendente oppure se spegnerla e spezzare l’incantesimo.

Se l’amore travolgerà più di un cuore, i ruoli si invertiranno e sarà il fortunato single a scegliere chi invitare per un appuntamento. Quando nessuna delle luci rimarrà accesa, scatterà invece il blackout e sarà Gabriele Corsi a congedare il concorrente tentando di consolarlo.

Take me out | Dove vederlo in diretta tv e streaming


Take me out si puo' guardare su Real Time a partire dalle 20:10. Su Dplay, invece, è possibile rivedere tutte le puntate.

Take me out | Second Screen


Take me out si puo' seguire anche sui social attraverso il sito ufficiale: www.realtimetv.it  – Twitter: @realtimetvit – Facebook: www.facebook.com/realtimeitalia. Inoltre, su Tvblog, magazine di tv di Blogo, si puo' commentare ogni singolo episodio della nuova stagione prima, durante e dopo la messa in onda.

  • shares
  • Mail