Miss Italia 2017, arriva la fascia Social: tutti i nomi della giuria

Miss Italia 2017: iPantellas, Chiara Nasti, Angelica Massera, Giulia Valentina eleggeranno la prima Miss Social.

ipantellas.jpg

Miss Italia, dopo il successo social dello scorso anno (TT mondiale durante la diretta), ha deciso di aprirsi all'universo di internet inaugurando una nuova fascia: "Miss Italia Social". Patrizia Mirigliani spiega:

Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millennials, iperconnessa magari troppo, a volte che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile.

Patrizia Mirigliani a Leggo ribadisce la bontà della decisione:

Sono fiera di questa decisione, c’era un pubblico del web che ci seguiva tantissimo e che poteva sfatare l’idea che essendo storici non interessiamo al pubblico giovane. Siamo sempre stati nei trend topic mondiali, vuol dire che c'è tanta attenzione. Le nostre ragazze hanno tra i 18 e i 30 anni, quindi sono loro il nostro pubblico di riferimento. Quella di quest'anno sarà un'edizione molto digital, avremo tanti contenuti su bellezza e life style, che potrete trovare poi sul nostro blog. Se usato bene, il web ti permette di parlare con il resto del mondo, sono utili e indispensabili, ero negata e mi sono trovata ad usarlo. Io ci sono da poco, direi più Instagram.

A giudicare le ragazze ci saranno volti molto amati e molto seguiti sui social: iPantellas, Chiara Nasti, Angelica Massera e Giulia Valentina. Non è ancora chiaro come sarà nominata la fantomatica Miss Italia Social 2017. La patron prova a dare qualche indicazioni in un'intervista rilasciata a Domanipress:

... abbiamo deciso di proporre una nuova fascia chiamata “Miss Italia Social” dedicata a chi ha del “social” dentro se stessa, non ci baseremo però sul numero dei followers la giuria dovrà valutare chi rappresenta di più l’universo di internet... chissà potrebbe essere anche la stessa Miss Italia a vincere questa categoria.

Per rendere la serata ancora più social la serata finale di Miss Italia 2017, in onda sabato 9 settembre 2017 in diretta da Jesolo condotta da Francesco Facchinetti, è prevista anche la partecipazione dello YouTuber Gordon, che regalerà al pubblico le imitazioni che l'hanno fatto tanto amare online.

Miss Italia 2017 giuria social

iPantellas, il duo comico formato dai varesini, ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di Youtube, raggiungendo gli oltre 705 milioni di visualizzazioni e i 2,8 milioni di fan.

Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonial di molti brand italiani e internazionali di successo

Angelica Massera, attrice romana, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook.

Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web.

Foto | Pagina Facebook Ufficiale iPantellas

  • shares
  • Mail