Home Il collegio Il Collegio 2 da martedì 26 settembre su Rai2

Il Collegio 2 da martedì 26 settembre su Rai2

Il reality voluto da Ilaria Dallatana sfugge al Gf Vip come Pechino Express abbandonando il lunedì sera

pubblicato 7 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:22

Il Collegio ha avuto un tale successo alla prima edizione (una media di circa l’8% di share e di 2.000.000 di spettatori) da meritarsi la seconda a distanza di pochi mesi.

Passerà al martedì, dal 26 settembre al 17 ottobre per quattro puntate, Il Collegio 2, andando quindi in onda nello stesso periodo di Pechino Express (spostatosi a sua volta al mercoledì). Entrambi sfuggono alla concorrenza della diretta monstre del Gf Vip.

E’ stato quindi promosso all’autunno, in pieno periodo di garanzia, il ritorno dell’observational documentary Rai, rivelatosi un vero fenomeno di costume per aver attirato l’attenzione di nonni, genitori e soprattutto figli (l’81% del target è rappresentato dai millennials, soprattutto dal pubblico femminile di quella fascia).

Il grande riscontro della scorsa stagione, in tv (è stato il prodotto più seguito sui Rai Play) e sui social (oltre 58 mila gli utenti coinvolti), ha reso i primi concorrenti dei veri e propri idoli presso i giovanissimi, tanto che per la nuova edizione il numero dei candidati ai casting ha superato le 3500 richieste.

Puntata dopo puntata le telecamere de Il collegio 2 seguiranno un gruppo di teenager ribelli costretti ad abbandonare per un mese la propria vita ed essere catapultati nel passato presso il Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, nell’anno 1961 (la prima edizione era ambientata un anno prima, nel 1960).

La seconda edizione, dal punto di vista pubblicitario, sarà aperta al branded content soprattutto sui canali social e avrà una programmazione dedicata, ricca di contenuti speciali, su Rai Play.

Il collegio