Reazione a catena di sera, i Tre di Denari in Finale da vere star. Amadeus condizionatore dell’estate Rai

I Tre di Denari tornano in gara con grandi aiutanti vip come Lorella Cuccarini e Teo Teocoli

Se c’è un Segreto della programmazione estiva Rai, è proprio l’Intesa vincente tra Amadeus e Reazione a catena. Se questa avviene anche di sera, il miglior antidoto alla siccità della tv chiusa per ferie è servito.

La grande gara tra il campioni del quiz conferma la sua capacità di allietare una prima serata estiva senza pretese. In questa prima puntata della seconda edizione, va detto, si è sentita la mancanza di Magalli come disturbatore e in certi momenti lo strabordare improvvisato dei vip (più guastafeste che aiutanti) ha nuociuto al ritmo della gara. Perché alla fine i veri fuoriclasse sono stati loro, i Tre di Denari, ospiti-evento attesissimi dal pubblico di Rai1 (che si è affezionato soprattutto al sorriso di Marco).

Il valore aggiunto di Reazione a catena di sera? Il clima da serata in famiglia, complice la perfetta intesa tra il padrone di casa e molti degli ospiti vip coinvolti, da Paolantoni a Teocoli passando per Lorella.

Soprattutto il grande affiatamento tra Amadeus e la Cuccarini dovrebbe illuminare i vertici Rai sull’opportunità di affidar loro un programma insieme (magari proprio un quiz per sparigliarne la tradizione maschilista). In fondo a questo dovrebbero servire gli esperimenti estivi: a lanciare certi volti, a rilanciarne di altri ma anche a valorizzare i veri meriti.

  • 21.30

    I Tre Di Denari, attesisissimi, sono tornati. Amadeus si complimenta per il loro look da sera. Simpatico il contributo rvm che mostra la sfida nel backstage tra loro e i Parenti Stretti. In realtà stasera assisteremo a un torneo a tre “come quelli calcistici”, anticipa il conduttore.

  • 21.35

    Per Amadeus non c’è prima serata vip senza la sua amica Lorella Cuccarini. L’aveva già invitata a Reazione a catena, Music Quiz e Stasera tutto è possibile. Proprio lei affiancherà i Tre di Denari.

  • 21.40

    Marco Mazzocca e Paolantoni insieme, quando si dice due ritorni vintage della comicità. Il primo ritornerà nel corso di tutta la serata con incursioni comiche, il secondo è in gara.

  • 21.45

    Caccia alla parola è il primo gioco. I Parenti Stretti sono in testa all’inizio, poi la rimonta dei Tre dei Denari grazie a Marco. I vip non sono molto di aiuto sinora, anzi.

  • 22.02

    La Catena musicale è la seconda prova. I Tre di Denari recupereranno lo svantaggio? Amadeus chiarisce che chi vince questa sfida va direttamente in Finale, chi perde si scontrerà con la terza squadra, Le intese a distanza, la prossima settimana.

  • 22.15

    I Parenti stretti sono in svantaggio. Ma intanto sul web sono tutti destabilizzati da un talento lirico, pupillo di Fiorello, che ha cantato La pillola va giù di Mary Poppins.

  • 22.25

    Teocoli che imita Celentano. Ed è subito Techetechete (magari la prossima volta lo si prepara meglio, eh).

  • 22.30

    Amadeus chiama al centro studio i suoi cari amici Teocoli e Paolantoni per farli giocare all’Intesa vincente. Lorella dovrà indovinare al centro studio.

  • 22.35

    Comincia il siparietto per il quale i vip non capiscono (ci fanno?) una cippa del gioco. Lorella chiede uno scambio e Paolantoni viene sostituito.

  • 22.50

    Amadeus gioca sull’alto indice di gradimento di Marco da parte del pubblico a casa. E scherza sul fatto che lui e Teocoli abbiano lo stesso sorriso. Si prosegue col gioco del “Quando”.

  • 23.00

    Una tira l’altra e riparte il ritmo della trasmissione che il troppo spazio dato ai vip aveva allentato.

  • 23.10

    Ecco la vera Intesa vincente tra i concorrenti. Cominciano i Parenti Stretti.

  • 23.20

    I Tre Denari detengono il Record assoluto nell’Intesa vincente, 26 parole. Riusciranno a battere le 18 parole dei Parenti Stretti?

  • 23.30

    Spareggio mozzafiato tra le due squadre. Ma non potevano non vincere i Tre di Denari che vanno alla Finale del 21 agosto dopo aver raccolto 143.000 euro.

  • 23.40

    Giocano all’Ultima Catena gli ospiti vip partendo dai 143.000 euro dei Tre di Denari. Peccato che Lorella gli dimezzi il montepremi.

  • 23.45

    Ultima parola indovinata dalla Fialdini, mentre il montepremi è sceso a poco più di 17.000 euro. Era coniugale.

UPDATE: Manca poco all’atteso ritorno in tv dei Tre di Denari.

Torna lunedì 7 agosto su Rai1, con il primo di tre appuntamenti in prima serata, Reazione a catena di sera.

Il quiz di Amadeus torna a meritarsi la promozione dopo il buon successo degli speciali serali andati in onda sul finire della scorsa stagione.

Anche quest’anno degli ospiti vip saranno ospiti nelle vesti di “aiutanti” dei grandi campioni del preserale Rai, ma non risulta più prevista la presenza fissa di Giancarlo Magalli nelle vesti di “disturbatore”.

Tre sono le squadre che si sfidano nel corso delle serate: I Tre di Denari, I Parenti Stretti e Le Intese a distanza che 
presenteranno nelle loro fila personaggi famosi.

Nella prima puntata i Tre di Denari schiereranno Lorella Cuccarini e Teo Teocoli mentre dalla parte de I Parenti stretti vi saranno Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni. 
Al fianco di Amadeus l’attore e comico Marco Mazzocca, che riproporrà il personaggio del domestico Ariel.

Reazione a catena di sera 2017 | Come e dove vederlo in tv e in diretta streaming

Il quiz andrà in onda per tre lunedì in prima serata su Rai1. Come tutti i programmi Rai è possibile inoltre seguirlo in diretta streaming sul portale Rai.tv. Sul sito della Rai è possibile poi trovare tutte le puntate del programma dopo la messa in onda.

Reazione a catena di sera 2017 | Come e dove seguirlo in second screen

Il programma è presente anche in rete e sui social dove è possibile commentare con l’hashtag #reazioneacatenadisera.

– Sito internet: www.reazioneacatena.rai.it

Pagina Facebook


Ultime notizie su Reazione a catena

Reazione a Catena è un quiz che va in onda su Rai 1 dal 2007, durante la stagione estiva, in sostituzione de L'Eredità.

Tutto su Reazione a catena →