Home Notizie I Retroscena di Blogo: Dietrofront di Rai3 niente Mi manda Rai3 serale

I Retroscena di Blogo: Dietrofront di Rai3 niente Mi manda Rai3 serale

Anticipazioni sui prossimi palinsesti della terza rete

di Hit
pubblicato 26 Giugno 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:40

Dapprima sembrava tutto fatto, Mi manda Rai3 era confermato sia al mattino che nel prime time del giovedì. In particolare per la prima serata del giovedì erano previste una serie di trasmissioni in prime time con un format rinnovato sempre condotto da Salvo Sottile.

Poi nelle ultime ore c’è stato un repentino cambio di rotta da parte della direzione del terzo canale della Rai. Sarebbe stato deciso di bloccare la prima serata di Mi manda Rai3, mantenendo solo l’appuntamento del day time mattutino.

Le motivazioni pare siano da ricercare in un nuova immagine editoriale che si vorrebbe dare alla terza rete. Togliere cioè un programma di forte impatto popolare come Mi manda Rai3, per proporre al giovedì sera programmi più “alti” ed in particolare si parlerebbe di documentari di importazione in attesa di un nuovo formato di Michele Santoro, che si avvicinerebbe comunque al suo attuale “M” in onda su Rai2.

Appare però alquanto singolare che si decida di chiudere, almeno in prime time, un programma di vero servizio pubblico quale è appunto Mi manda Rai3, definendolo in sostanza troppo pop. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, anche dopo la presentazione dei palinsesti che sicuramente non sarà il punto finale di stesura della programmazione autunnale delle reti Rai, come ormai è noto a tutti.