Home Caduta Libera Caduta Libera! Campionissimi, su Canale 5 i concorrenti più bravi si sfidano in prima serata

Caduta Libera! Campionissimi, su Canale 5 i concorrenti più bravi si sfidano in prima serata

Su Canale 5 Caduta Libera! Campionissimi, speciale in prima serata del game show condotto da Gerry Scotti con concorrenti i campioni più bravi

pubblicato 12 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:53

Caduta Libera rioccupa la prima serata, con un un nuovo torneo dedicato ai concorrenti che hanno maggiormente segnato le prime due edizioni del quiz show di Canale 5: con Caduta Libera! Campionissimi, in onda questa sera alle 21:20, infatti, il pubblico potrà rivedere i campioni più rappresentativi del game condotto da Gerry Scotti, che hanno vinto cifre più o meno importanti e sono così entrati di diritto nell’Olimpo dei campioni dei programmi Mediaset.

Il meccanismo del gioco non cambia: un concorrente sulla botola centrale e dieci intorno a lui. Chi riuscirà ad arrivare alla fine, sarà proclamato super campione e potrà così partecipare al gioco finale, i “dieci passi” che gli permetteranno di poter incrementare ulteriormente il montepremi già guadagnato.

Al centro dello studio, quindi, troveremo Benedetto Arru, vincitore del precedente torneo, che ottiene di diritto la postazione centrale. A sfidarlo, invece, ci saranno Carla Cosentino, Sara Cerutti, Chiara Pergamo, Maria Grazia Grimaldi, Davide Maistrello, Riccardo Ursini, Demetrio Verbaro, Massimo Mattevi, Claudio Annoni ed Edoardo Riva (quest’ultimo resosi protagonista di un’insolita proposta di matrimonio subito dopo una vittoria).

Essendo in prima serata, Caduta Libera devo però modificare in parte il proprio ritmo, sia per reggere la durata estesa della puntata, sia per differenziarsi dalla scaletta del daytime. Ecco che, allora, in studio arriveranno alcuni ospiti, che potrebbero anche essere al centro di alcune domande, come Ale & Franz, Arisa e Francesco Gabbani. Quest’ultimi due non mancheranno di riservare al programma anche alcuni momenti musicali.

Caduta Libera! Campionissimi dovrebbe essere il primo di alcuni speciali che Canale 5 ha intenzione di mandare in onda in prima serata in questi mesi, e che ospiteranno campioni del programma o personaggi famosi, che raccoglieranno fondi per beneficienza rispondendo correttamente alle domande del gioco finale ed unendo così una buona causa all’intrattenimento di un gioco che ha saputo reggere in questi mesi la concorrenza ed offrendo a Canale 5 una boccata d’aria fresca.

Caduta LiberaGerry Scotti