Home Notizie Upfront 2017-18 TNT e TBS: Daniel Radcliffe e Owen Wilson in Miracle Workers; TNT Daveed Diggs in Snowpiercer

Upfront 2017-18 TNT e TBS: Daniel Radcliffe e Owen Wilson in Miracle Workers; TNT Daveed Diggs in Snowpiercer

Upfront per i canali del gruppo Turner TNT e TBS: annunciata Miracle Workers, comedy con Daniel Radcliffe e Owen Wilson, su TNT i pilot Highland e Snowpricer e un blocco sci-fi creato da Ridley Scott

pubblicato 17 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:49

Giornata di upfront anche per i canali del gruppo Turner, TBS e TNT, tra cui spicca in particolare l’arrivo di Miracle Workers serie tv comedy antologica con Daniel Radcliffe e Owen Wilson.

La prima stagione di Miracle Workers sarà composta da sette episodi, creata da Simon Rich, autore del recentemente cancellato Man Seeking Woman di Fx, prodotto da Lorne Michaelse vede Daniel Radcliffe e Owen Wilson come protagonisti. Attesa per il 2018, Miracle Workers è una comedy lavorativa ambientata in Paradiso, tratta dal romanzo di Rich What in God’s Name. Radcliffe sarà Craig un angelo di basso livello che è responsabile di raccogliere e gestire le preghiere dell’umanità; Wilson è invece il suo capo, Dio, Craig per evitare la distruzione della terra dovrà riuscire a realizzare un impossibile miracolo.

Portare Daniel Radcliffe e Owen Wilson nella famiglia TBS è la testimonianza della continua evoluzione del nostro marchio come casa delle menti più creative nel settore.

Ha sottolineato con orgoglio Brett Weitz presidente della programmazione originale TBS. Il canale dedicato alle comedy di TBS ha inoltre ordinato Close Enough una serie animata in 13 episodi, uno show incentrato su una coppia sposata da poco, di ragazzi vicini ai trent’anni che cercano di destreggiarsi tra bambini, amicizie, clown spogliarellisti e problematiche familiari. Inoltre il canale sta lavorando a una serie ancora senza titolo, creata dal gruppo Dress Up Gang e ambientata in una Los Angeles surreale in cui vivono Donny Divanian e Cory Loykasek, due coinquilini che si prendono cura l’uno dell’altro: Donny è un ragazzino nel corpo di un adulto che si lascia guidare da Cory, trentenne saggio e paterno che vive sul divano di Cory. TBS non ha ancora specificato quando andranno in onda le due serie.

L’annunciata serie tv di Tracy Morgan per TBS si intitolerà The Last O.G. Nel cast arriva anche Cedric the Entertainer, insieme a Taylor Mosby e Dante Hoagland. Creata da Jordan Peele e John Carcieri, The Last O.G. vedrà Morgan nei panni di Tray un ex detenuto che dopo 15 anni di prigione torna nel suo quartiere, ormai completamente trasformato, e trova la sua ex ragazza (Tiffany Haddish) sposata con un bianco di successo e ricco, con cui cresce i due figli gemelli (Mosby e Hoagland) avuti da Tray, senza che lui lo avesse mai saputo. Cedric the Entertainer sarà Miniard Mullins, capo del comprensorio dove Tray va a stare uscito di prigione.

Tnt e Tbs

TNT invece ha ordinato il pilot di Highland un drama scritto da Liz Sarnoff e Margaret Cho con quest’ultima che sarà anche protagonista. Ispirata alla vita di Cho, con un passato fatto di abusi di sostanze stupefacenti, Highland racconterà quello che succede quando due complicate famiglie Koreano-Americane, che condividono il patriarca, si riuniscono a seguito di una tragedia e si accorgeranno che la persona tra di loro più affidabile è proprio quella appena uscita dal centro di recupero.

TNT ha stretto un accordo con Ridley Scott per la realizzazione di una serata composta da produzioni originali di tipo sci-fi, che potrà includere sia serie tv drama che programmi più brevi o produzioni di altro tipo. Studio T e la Scott Free Production saranno i produttori di questo blocco di programmi.

E’ entusiasmante ricevere questa libertà creativa per sviluppare programmi di science fiction di diversi formati e tipologie. E’ uno dei miei generi preferiti e già ci sono un’infinità di idee, di storie originali e innovative che stiamo esplorando con TNT.

Ha dichiarato lo stesso Scott seguito a ruota anche da Sarah Aubrey di TNT, che contestualmente ha iniziato a lavorare con Michael Moore per un programma sul modello del documentario e provvisoriamente intitolato Michael Moore Live From the Apocalypse, che debutterà il prossimo autunno e porterà Moore a raccontare il mondo della politica e della finanza USA. TNT ha anche ordinato il documentario Who Run the World prodotto da Sarah Jessica Parker, che affronterà tematiche legate ai problemi delle donne nel mondo di oggi.

Tornando al mondo delle serie Tv, TNT ha annunciato che Daveed Diggs sarà il protagonista del pilot Snowpiercer, un thriller ambientato nel futuro, diretto da Scott Derrickson, basato sul film di Bon Joon-ho del 2013. Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che una nuova glaciazione ha ghiacciato la terra costringendo la poca umanità rimasta a vivere su un treno che si muove perennemente per il mondo. Lotta di classe, sopravvivenza, ingiustizia sociale saranno al centro di questa versione tv, in cui Diggs sarà Layton Well un prigioniero che sopravvive a stento nella coda del treno, che sniffa scarti industriali trasformati in una nuova droga e malvolentieri si lascia trascinare dalle battaglie che accadono sul treno.