Home Notizie Pop, da oggi il canale Sony dedicato ai bambini: la programmazione

Pop, da oggi il canale Sony dedicato ai bambini: la programmazione

Da oggi sul canale 45 del digitale terrestre debutta Pop, canale di Sony dedicato ai bambini, con cartoni e serie tv inedite

pubblicato 4 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:18

Debutta oggi, giovedì 4 maggio 2017, sul canale 45 del digitale terrestre, Pop, nuovo canale free di Sony Pictures Television dedicato ai bambini dai sei ai nove anni. Si tratta di un marchio nato in Inghilterra nel 2003, diventando presto punto di riferimento per i bambini con una programmazione interamente dedicata a loro.

In Italia, Pop punterà soprattutto su nuovi prodotti per il nostro Paese, prime tv che cercheranno così di conquistare i più giovani, ma anche su marchi storici e già noti al pubblico. Si inizia, quindi, con produzioni come Gli Abissi (tutti i giorni alle 13:00), che segue le vicende della famiglia di esploratori Nekton, per passare al mondo della musica e della moda con Kuu Kuu Harajuku (dal lunedì al venerdì alle 07:30), ispirata a Gwen Stefani, che dà anche le fattezze alla protagonista.

In prima tv anche I Tecnoinsetti (dal lunedì al venerdì alle 19:30) e La banda dei supercattivi, con protagonista un’improbabile banda di geni del male (dal lunedì al venerdì alle 16:00), mentre tra i marchi riconoscibili dal pubblico troviamo i Transformers, con Transformers Prime (dal lunedì al venerdì alle 20:30) e Transformers Rescue Bots (da giugno). Pop manderà in onda anche la saga dei Power Rangers, con Power Rangers RPM (il sabato e la domenica alle 09:00), Power Rangers Power Fury (dal lunedì al venerdì alle 08:00) ed anche Power Rangers Operation Overdrive (il sabato e la domenica alle 14:30). A settembre, invece, debutterà la ventiquattresima stagione della serie tv, Power Rangers Ninja Steel, che ha debuttato ad inizio anno in America.

Disponibile, inoltre, il sito internet popfun.it, su cui è possibile trovare informazioni sui programmi in onda, giocare con l’ArtPad e con i giochi adatti ai più piccoli. Di seguito, la programmazione di Pop.

Pop: Gli Abissi

Gli AbissiIn onda tutti i giorni alle 13:00
I Nekton sono una brillante famiglia di esploratori marini che non si fanno mai mancare una sana dose di avventure nel blu dei mari e degli oceani di tutto il mondo. Tecnologia all’avanguardia e una sete inestinguibile per la ricerca sono i due ingredienti base che spingono i Nekton alla scoperta delle profondità degli oceani. Luoghi inesplorati e misteriosi che custodiscono gelosamente una vastissima parte del nostro mondo. Mentre altri guardano alle stelle e partono all’esplorazione dello spazio, i Nekton preferiscono indagare quel numero infinito di segreti conservati dalle buie profondità degli oceani. Gli abissi sono quel luogo dove i leviatani nuotano in città fantasma inabissate da secoli, dove i pirati si aggirano con fare sospetto nel mercato nero galleggiante, e dove un misterioso gruppo di Guardiani nasconde segreti la cui origine si perde nella notte dei tempi.

Pop: Kuu Kuu Harajuku

Kuu Kuu HarajukuIn onda dal lunedì al venerdì alle 07:30
Quando nel 2004 è stato pubblicato, l’album di debutto solista di Gwen Stefani “Love. Angel. Music. Baby.” non solo ha definitivamente consacrato la bionda cantante dei No Doubt a icona pop di una nuova generazione ma ha anche segnato la nascita delle Harajuku Girls. LOVE, ANGEL, MUSIC e BABY, appunto, sono quattro amiche sempre alla moda che vivono a Harajuku, un distretto di Tokyo che nella serie diventa un luogo fantastico dove tutto può accadere e, molto spesso, in effetti accade. Assieme, le nostre amiche cantano e ballano senza stancarsi mai. Peccato solo che sembra non riescano mai a portare a termine un concerto che fosse uno.Il talento di certo non manca e le quattro amiche lavorano sodo per riuscire a farcela. Ma volontà di ferro e talento da vendere possono non bastare se a rovinare i piani ti ritrovi un esercito di cattivi, alieni e altre catastrofi in puro stile Harajuku, come vedersi improvvisamente sparire il pubblico, o ritrovarsi dal giorno alla notte regina di una banda di uomini talpa. In più, come se cattivi, alieni e imprevisti di ogni tipo non bastassero, ad ostacolare le nostre quattro ragazze ci si mette anche Rudie, il manager semi incompetente delle Harajuku Girls. Appassionato ed entusiasta per natura, Rudie ha però il piccolo difetto di non dedicare sufficiente attenzione ai dettagli che concorrerebbero a fare il successo dei concerti delle ragazze. E come si sa, il diavolo sta nei dettagli, anche piccoli ma capaci di scatenare il caos.
Tuttavia pare che niente possa impedire alle ragazze di mettercela tutta per portare a termine un concerto. Andare oltre le prime note sarebbe già un successo e chissà che prima o poi non ci riescano. Dal canto suo Rudie sa di essere un mezzo incompetente; il che vuol dire che per l’altra metà è invece competente. Beh, questa metà servirà pure a qualcosa, giusto? In attesa che le cose cambino, Love, Angel, Music e Baby continuano a provarci con tutte le loro forze e, finché saranno assieme, non hanno nessuna intenzione di smettere.

Pop: La banda dei supercattivi

La banda dei supercattiviIn onda dal lunedì al venerdì alle 16:00
La banda dei Supercattivi ha un modo tutto nuovo di approcciare il male, fallendo spesso nel tentativo. La banda è composta da quattro malvagi personaggi che hanno deciso di dominare niente poco di meno che tutto il vicinato. A capo della banda dei Supercattivi c’è il minuscolo Great Voltar, i cui piani maestosi si rivelano essere in realtà poco ambiziosi e molto infantili, tanto da dare tutto un nuovo significato all’espressione “aspettative ridotte”. C’è poi Doktor Frogg, innamorato dei gadget e genio del male frenato nelle sue mire maligne solo dalla sfortuna che lo perseguita. A flettere i muscoli c’è Reginal “Red” Menace l’ex ragazzo di campagna dalla faccia pulita, che preferisce canalizzare la sua energia nel giardinaggio, negli animali carini e nei castelli gonfiabili. Infine, non possiamo dimenticare l’imprevedibile Doomageddon, creatura pan-dimensionale che porta il termine “cane rabbioso” su tutto un altro livello. Tra l’utilizzo di un robot anime Shiruken per vincere facile una gara in cortile, l’invenzione di un super-computer per proteggere la BMX nuova fiammante di Voltar, e un barbecue per il vicinato dove i vicini non sono invitati, la banda dei Supercattivi continua imperterrita a lottare con l’obiettivo di perseguire sempre il divertimento più demenziale. Per i cattivi è arrivato il momento di prendersi ciò che spetta loro di diritto.

Pop: Power Rangers-RPM

Power Rangers RPMIn onda dal lunedì al venerdì alle 09:00
In Power Rangers RPM, la misteriosa e sinistra rete di computer di Venjix sta tentando di conquistare e rovinare l’intero pianeta! L’umanità si è ritirata in città schermate e protette contro l’inquinamento e le macchine sguinzagliate da Venjix. Nella città brillante di Corinth, una forza elitaria di Power Rangers deve imparare a guidare e gestire un arsenale di veicoli molto avanzati per combattere l’esercito di macchine che tengono sotto attacco il mondo per dominarlo.

Pop: Power Rangers Jungle Fury

Power Rangers Jungle GuryIn onda dal lunedì al venerdì alle 08:00
Lo spirito malvagio Dai Shi è stato intrappolato per 10.000 anni, ma è ora libero e tocca ai Power Rangers il compito di fermarlo! I Jungle Power Rangers cercheranno di proteggere la Terra dall’esercito dei Guerrieri Rinshi di non-morti comandati da Dai Shi, prima che questo spirito malvagio prenda il controllo del mondo e permetta agli animali di dominare gli esseri umani.

Pop: Power Rangers Operation Overdrive

Power Rangers Operation OverdriveIn onda il sabato e la domenica alle 14:30
I Power Rangers si lanceranno in un’operazione di recupero alla ricerca dei gioielli magici trafugati dalla Corona Aurora! Muniti di tecnologie nuove e futuriste, i Rangers devono combattere i cattivi Moltor e Flurious attraversando leggende come il martello di Thor, Atlantide e Poseidone! Senza dimenticare di tener d’occhio i Veteran Rangers da Zeo, Dino Thunder, SPD e altri ancora!

Pop: I Tecnoinsetti

I TecnoinsettiIn onda dal lunedì al venerdì alle 19:30
Ne I Tecnoinsetti tutto inizia quando Zak viene a sapere che avrebbe trascorso l’estate a casa del nonno, e non avrebbe mai immaginato di essere in procinto di vivere la più grande avventura della sua vita. E proprio nel giardino dietro casa di nonno Mac! Il trauma di vedersi ridotti alle dimensioni di un insetto non deve essere semplicissimo da gestire, ma per Zak e suo nonno Mac il mondo nuovo che vive nel giardino dietro casa diventa presto il motore di incredibili avventure, alla ricerca di un modo per tornare alle dimensioni umane e, già che ci siamo, salvare anche il mondo.

Pop: Totally Spies

Totally SpiesIn onda dal 15 maggio, dal lunedì al venerdì alle 09:30
Alex, Sam e Clover sono le nostre tre piccole spie sotto copertura; vivono a Beverly Hills, che forse non è quel paradiso che molti immaginano. Alle tre ragazze tocca ogni giorno lottare per sconfiggere il male e tenere il mondo al sicuro. È vero però che nelle loro vite non mancano mai avventure adrenaliniche e divertimento a non finire. Sotto la guida di Jerry, il fondatore di Woohp, Alex, Sam e Clover dimostrano in ogni momento di amare profondamente l’adrenalina e il divertimento che ogni singola missione comporta. Allora cosa state aspettando? Unitevi a Alex, Sam e Clover e non perdetevi una sola delle loro coinvolgenti avventure.

Pop: Transformers Prime

Transormers PrimeIn onda dal lunedì al venerdì alle 20:30
Tornano gli Autobot e lo fanno nello splendore della più avanzata animazione computerizzata mai vista in TV. Transformer Prime approfondisce la mitologia epica che sta dietro i personaggi degli Autobot e dei Decepticon conosciutissimi e amatissimi in tutto il mondo. Le nuove avventure degli Autobot ripartono da zero per affascinare una nuova generazione di appassionati e di futuri fan della saga. Optimus Prime, Bumblebee, Arcee e molti altri ritornano per fermare i nuovi tentativi di Megatron di impadronirsi del mondo. Megatron torna più potente che mai dopo essere entrato in possesso di un raro elemento che gli consente di governare la vita stessa. Il Team Prime potrà pur essere numericamente inferiore alle orde di Decepticon, ma troverà comunque il modo di rafforzarsi tramite i legami stretti con tre giovani umani. Di certo c’è che torneremo ad assistere a spettacolari azioni al metallo pesante in avventure ricche di toni drammatici sinora inediti per gli Autobot più amati in questo mondo e, per quanto ne sappiamo, in altri.

Pop: Transformers Rescue Bots

Transformers Rescue BotsIn onda da giugno
Quattro giovani transformer e i loro amici umani formano una squadra intervento d’emergenza tutta nuova. Heatwave, Chase, Blades e Boulder hanno avuto un maestro d’eccezione in Optimus Prime e l’ormai mitico Autobot ha insegnato loro a studiare da vicino gli esseri umani e a proteggerli dal loro quartier generale nell’isola di Griffin Rock, un centro tecnologico avanzato dove qualsiasi cosa può succedere. Che si tratti di Dinobot infuriati, di vulcani accidentalmente risvegliati o di aragoste flottanti, i Rescue Bot non esiteranno un solo attimo a lanciarsi al salvataggio.

Pop: Glitter Force

Glitter ForceIn onda da giungo
Glitter Force racconta le avventure di 5 ragazze non ancora adolescenti, una giovanissima squadra di leggendarie supereroine chiamate a difendere la terra dai malvagi del mondo delle fiabe. Amiche per la vita, le ragazze di Glitter Force si trasformano da normali scolare delle medie in ragazze tostissime, forti, sicure di sé e dotate dei superpoteri necessari ad affrontare i cattivi delle fiabe.
Compito non facile, questo è certo! Ma le ragazze della Glitter Force hanno dalla loro un superpotere davvero unico e praticamente impossibile da sconfiggere: il potere che nasce dalla vera amicizia!