Home Notizie Retroscena Blogo | Rai1, estate: anche Savino Zaba nel nuovo programma con quattro donne

Retroscena Blogo | Rai1, estate: anche Savino Zaba nel nuovo programma con quattro donne

Anticipazioni sulla nuova trasmissione della mattina estiva di Rai1

pubblicato 24 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:43

Meno di un mese fa vi abbiamo raccontato in anteprima i lavori in corso dalle parti di Rai1 per il nuovo programma che andrà in onda la mattina durante l’estate subito dopo UnoMattina Estate (condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti). Oggi siamo in grado di aggiungere ulteriori dettagli.

Accanto alle quattro donne padrone di casa (insieme alle sicure Arianna Ciampoli e Veronica Maya dovrebbero esserci una blogger e una comica), secondo quanto risulta a Blogo, potrebbe esserci Savino Zaba. Se l’indiscrezione venisse confermata, per lo showman pugliese si tratterebbe del ritorno alla conduzione nella fascia oraria che per due anni ha presidiato con Storie Vere insieme a Georgia Luzi (nel frattempo passata a Fox Life)

Zaba, voce di Radio 2 (conduce con successo Italia nel pallone, in onda il sabato e la domenica alle 11.30 – con Malcom Pagani e Massimo Bagnato) ed esperto speaker radiofonico (ha da poco firmato un saggio storico-linguistico sul linguaggio radiofonico dagli anni Venti ai giorni nostri, con prefazione di Renzo Arbore), dovrebbe alternarsi tra studio e set esterno all’interno del nuovo programma con il quale Rai1 proverà a intrattenere il pubblico della mattina proponendo temi leggeri e facendo a meno (finalmente!) della cronaca nera che da anni imperversa proprio in quello slot.

Partenza prevista per lunedì 5 giugno 2017, alle ore 10.30 (tra Unomattina Estate e questa nuova trasmissione potrebbe esserci in palinsesto un altro prodotto ‘cuscinetto’). Titolo non ancora definito.