Streaming di maggio: Lost e Grey’s anatomy ancora in vetta. Gossip Girl in decima posizione

I finali di stagione delle serie più amate in America sono appuntamenti imperdibili anche sul web. A dimostrarlo, la classifica americana di Nielsen VideoCensus, che ci mostra l’andamento degli streaming online delle serie più popolari nel mese di maggio. Una top ten che rivela molte conferme e qualche sorpresa. Vi avevamo già proposto una simile

Gossip GirlI finali di stagione delle serie più amate in America sono appuntamenti imperdibili anche sul web. A dimostrarlo, la classifica americana di Nielsen VideoCensus, che ci mostra l’andamento degli streaming online delle serie più popolari nel mese di maggio. Una top ten che rivela molte conferme e qualche sorpresa.

Vi avevamo già proposto una simile classifica a marzo, e già allora “Lost” era in vetta, con 35, 8 milioni di video streaming dei suoi episodi. Un segno che la serie di J.J. Abrams più si avvicina al suo finale, più attrae curiosità tra gli americani (e non, aggiungiamo noi).

Anche lo scorso mese, “Lost 5” è rimasto al primo posto delle serie più viste su internet. A maggio, sono stati 36,4 milioni i video -inclusi streaming, clip e video podcast- visti sul web riguardo lo sci-fi della Abc, con un incremento rispetto al mese di marzo del 13%. Da evidenziare come questa serie sia da cinque mesi consecutivi al top in questa classifica. Al secondo posto, “Grey’ s anatomy 5”, che vanta 29 milioni di streaming, ben il 57 % in più di due mesi prima. E chi ha già visto la season finale può immaginarne il motivo. Dopo il salto, continua la classifica.

In terza posizione troviamo “Desperate Housewives”, con 14,9 milioni di streaming, seguito dalla comedy “The office” (14,5 milioni) e dal reality “Dancing with the stars” (13,1 milioni di streaming).

Anche “Ncis”, col suo finale mozzafiato, merita un posto in questa classifica, ovvero il sesto, grazie a 11,6 milioni di video visti online, mentre sesta è la soap “Febbre d’amore”, l’unica telenovela a comparire nella top ten grazie ai suoi 11,5 milioni di video scaricati. “Survivor”, il reality isolano più popolare d’America (proposto senza successo anche da noi anni fa), si è garantito l’ottava posizione (11,1 milioni).

Chiudono la top ten, il reality “The Bachelorette” (9,1 milioni di streaming) e il teen drama “Gossip Girl”, il cui “carico” visto online ammonta a 8,4 milioni. Un risultato niente male per una serie di una rete –The Cw– che non fa numeri eccezionali, ma che sottolinea come internet sia sempre più il regno dei telespettatori giovani e su cui si punterà sempre di più in futuro per promuovere gli show.

Chi sarà in cima alla classifica a settembre, dato che “Lost” tornerà (a conquistarsi la vetta) a gennaio? Tra le season premiere più attese, sicuramente troviamo ancora “Grey’s anatomy”, mentre tra le novità potrebbero avere una chance il remake de “I Visitors” e di “Melrose Place”, che hanno già acceso il web con trailer in anteprima e immagini esclusive.

[Via Variety]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grey's Anatomy

Grey's Anatomy è un medical drama in onda sulla ABC dal 2005.

Tutto su Grey's Anatomy →