Home Notizie Lost rimane il telefilm più visto (sul web)

Lost rimane il telefilm più visto (sul web)

“Te l’avevo detto, coso”, risponderebbe probabilmente Hurley dopo aver letto questa notizia. Gli ascolti di “Lost 5” in America non stanno segnando i record delle prime stagioni, mantendosi per ora intorno ai comunque buoni 11 milioni di telespettatori di media. In realtà -non che quello che sto per dirvi vi sconvolgerà, anzi-, il vero popolo

15 Aprile 2009 11:00

Lost “Te l’avevo detto, coso”, risponderebbe probabilmente Hurley dopo aver letto questa notizia. Gli ascolti di “Lost 5” in America non stanno segnando i record delle prime stagioni, mantendosi per ora intorno ai comunque buoni 11 milioni di telespettatori di media. In realtà -non che quello che sto per dirvi vi sconvolgerà, anzi-, il vero popolo che da anni segue i naufraghi più famosi del mondo ha fatto come l’isola: si è spostato…dalla tv al web.

Stando ad una ricerca della Nielsen VideoCensus stats., “Lost” resta uno degli show di cui online è disponibile il maggior numero di materiale video, cercato ogni giorno da migliaia di utenti. 35, 8 milioni tra clip, episodi in streaming e contenuti di diverso genere (come il divertente “Untangled”, riassunto in chiave comica degli episodi –qui quello di mercoledì scorso-), che, solo nel mese di marzo, sono stati visti da 1 milione e 400 mila utenti unici.

Numeri che sono in crescita rispetto al 2008: in Usa, in particolare, c’è stato un incremento del 39% per quanto riguarda lo streaming dello show. Aumenti anche per la durata media spesa dai visitatori nel guardare i diversi contenuti dello sci-fi di Abc: dai 169 minuti per individuo dello scorso febbraio, si è passati infatti ai 190 di marzo.

Segue “Grey’s anatomy”, con 19,7 milioni di video, visti da 1,2 milioni di utenti unici, mentre “Dancing with the star” -l’americano “Ballando con le stelle”– annovera 19,6 milioni di contenuti video online, con 3 milioni di utenti unici. Tutti e tre gli show di cui abbiamo parlato sono della Abc, che si conferma quindi molto attenta ai contenuti multimediali ed alle nuove tecnologie.

Il sito Abc.com si piazza infatti sesto nella classifica degli internet providers più visti nel mese di marzo, dietro a Youtube (5,47 miliardi di streaming per 89,4 milioni di utenti), Hulu (348 milioni di streaming per 8,9 milioni di utenti), Yahoo (231,7 milioni di streaming per 24,8 milioni di utenti), Fox Interactive Media -che include MySpace– (207,5 milioni di streaming per 14,7 milioni di utenti) e Nickelodeon (196, 2 milioni di streaming per 6,4 milioni di utenti).

E a proposito di Hulu e classifiche, tra i 10 show più visti attraverso questo portale, nelle ultime settimane, compaiono “I Griffin”, “The Office”, “I Simpson” e “Dr. House”. L’auditel ormai, è roba passata.

[Via Variety]