Amici 2017, Shady, Mike Bird, Sebastian: “Morgan? Grande stima ma nessun confronto”

Le prime dichiarazioni di Mike Bird, Sebastian e Shady dopo l’uscita di Morgan da Amici

“Grande stima per Morgan, ma con lui nessun confronto”. A dirlo sono Sebastian, Mike e Shady, della squadra Bianca di Amici, che, attraverso alcune dichiarazioni all’Ansa, rispondono a Morgan dopo il suo abbandono del programma.

“Inzialmente ero felicissimo di avere Morgan come coach” – dice Mike – “mi sono fidato ciecamente di lui per molto tempo. Ma i due problemi sono stati proprio il fattore tempo e il fattore palco. Dopo quattro puntate mi sono reso conto che non avevamo costruito un rapporto funzionale a quello che viene chiesto ad Amici. I pezzi che mi assegnava non erano funzionali a fare una buona prova in puntata”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Shady. “Ci ha molto deluso, volevamo qualcuno che fosse presente. Gli avevamo proposto di rimanere per indicarci i pezzi affiancato da qualcun altro che ci avrebbe seguito nella didattica, ma ha rifiutato. Non lo vogliamo più come coach, abbiamo bisogno di un allenatore che stia con noi, si è rotto un rapporto di fiducia. Non critichiamo Morgan come artista o persona ma come direttore artistico. Ci piacerebbe avere qualcuno che sta con noi, ci faccia capire a fondo, ci rimproveri, ci sgridi ma che sia con noi. Un vero coach”.

Sebastian, presente all’incontro, non ha rilasciato dichiarazioni ma si è detto in sintonia con i suoi colleghi. Thomas, il quarto ragazzo della squadra non era invece presente all’incontro perché minorenne.

Stimiamo Morgan come artista” ma “abbiamo bisogno di un vero coach. Lui non c’era mai, non faceva lezioni singole con noi, non ci seguiva sul piano didattico, si limitava a spiegarci il significato dei pezzi. E anche in puntata parlava più delle canzoni che di noi”.

Mike Bird e Shady, insieme al ballerino Sebastian hanno chiesto alla produzione di Amici di cambiare direttore artistico/coach alla squadra dei Bianchi.

“Siamo tristi per le sue dichiarazioni sui giornali -aggiunge Mike Bird -“non è vero che siamo sempre controllati, nel programma c’è grande libertà”. L’unica cosa che “la produzione ci ha chiesto di non dire è il nome del nuovo coach (in pole position Emma ndr) che già conosciamo” aggiunge Shady. Il nome infatti verrà annunciato ufficialmente la prossima settimana. La posizione su Morgan dell’altro membro della squadra, il cantante Thomas (assente oggi perché a scuola) sembra fosse più morbida, ma “è bene chiederla a lui” dicono i ‘compagni’ bianchi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →