Analisi Auditel: Ballando con le stelle fra Amici e Ulisse

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, con la curva del Tg5 sulla linea del 20%. La curva nera del Tg La7 è attorno al 5%, mentre la linea rossa del Tg2 delle 20 e 30 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva di Anteprima Ballando con le stelle che scorre oltre la linea del 15%, mentre la curva di Striscia la notizia si ferma sulla soglia del 15%.

Prime time con la curva di Ballando con le stelle al comando toccando la linea del 20% alle nove e mezza, mentre la curva di Amici 2017 si ferma poco sopra la linea del 15%. Strada facendo la curva di Ballando cala un pochino, ma la curva di Amici non ha la forza propulsiva sufficiente per sorpassarla, rimanendo sempre sostanzialmente sotto.

Nella seconda parte della serata crescono entrambe le curve, con la linea blu di Ballando con le stelle che rimane sempre sopra sfondando il muro del 25% di share, mentre la curva di Amici non riesce ad andare oltre la linea del 25%, chiudendo proprio su questo valore, mentre Ballando chiude in solitaria al 28% di share. La linea verde di Ulisse si piazza seconda attorno al 9% di share.

La sovrapposizione esatta fra Ballando con le stelle ed Amici (21:10-24:30) vede in testa Ballando con il 19,61% a fronte del 18,29% di Amici.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →