• Tv

Amici 16-Serale, puntata dell’1 aprile: eliminato Lo Strego

Resoconto e fotogallery della puntata dell’1 aprile 2017 di Amici 16-Serale.

[raw content=”

“]

  • 21.12

    Partenza alle 21.12 con l’immancabile ovazione del pubblico prima della sigla che quest’anno per la prima volta non vede i concorrenti cantanti cantare, “solo” cover originale.

  • 21.16

    Al primo bim bum bam vince Elisa che può decidere chi schierare all’inizio della prima sfida a squadre. E subito si gioca la carta di Riccardo con l’inedito Diverso scritto da lui.

  • 21.20

    Morgan risponde con la prova “questo sono io”. Sebastian scrive una lettera al padre che è morto quando lui aveva 18 giorni e poi traduce queste sensazioni in una coreografia improvvisata. Piangono un po’ tutti, il ballerino riesce a trattenere le lacrime.

  • 21.28

    Zerbi “spegne” Liotti. La Abbagnato: “Sebastian, sei bello e tuo padre ti ha regalato un’arte meravigliosa, l’amore per la danza”. Meta: “Sebastian, tuo padre sarà orgoglioso di te”. 1-0 per i Bianchi.

  • 21.29

    Ambra chiama la prova-giudice e schiera Federica contro Shady nel duetto con ospite. Entra Francesco Renga dopo che la sua ex dà il consenso per “aprire la busta”… ma poi dice ridendo: “Ci ho ripensato, chiudi la busta!”. Lui: “Ci sentiamo sempre io e lei”. E poi canta Migliore con Shady… ma lei dimentica il testo in una parte. Manca la sedia da giudice a Renga? “Sì, ho mandato il ripiego. Ambra è la sostituta!”.

  • 21.34

    Fabrizio Moro da professore a ospite, con Federica canta il brano di Sanremo Portami via… e la porta via davvero alla fine del duetto.

  • 21.38

    Morgan spegne Meta che avrebbe votato Federica (“Shady è scivolata”). Liotti: “Federica ha creato un affiatamento perfetto, Shady cantava per se stessa e ha avuto un momento di confusione”. Ambra: “Federica e Moro si conoscono da tanto, Shady si è trovata davanti una persona nuova… ma voto Federica”. 1-1.

  • 21.41

    Per la terza prova arriva il giudice speciale, l’attore Matt Dillon. In palio tre punti.

  • 21.43

    Elisa schiera Andreas in un quadro sulla violenza domestica intitolato “Telefono azzurro”. Morgan “resta in argomento” con Pinocchio ed elogia la figura strepitosa di Geppetto, su cui si cimenta nel canto Lo Strego.

  • 21.51

    La De Filippi sottolinea la “genialità” di Morgan di aver scelto Pinocchio che conosce anche Dillon e l’errore di Elisa nell’aver “spento” la Abbagnato quando si era esibito un ballerino. Liotti: “A livello emozionale mi ha toccato di più Andreas”. Voto segreto.

  • 21.54

    Filmato dello scherzo ad Elisa con la complicità di Emma. La coach lascia vicino alla collega una borsa piena di oggetti comprati dalla produzione, in particolare un cd contraffatto e una serie di articoli comprati in un sexy shop. Tre finti poliziotti entrano in studio per una perquisizione. Il finto ispettore trova un paio di mutande commestibili. Emma torna ma nega di essere la proprietaria della borsa. Elisa rischia l’arresto e la vogliono portare via! A questo punto qualcuno dice che la borsa appartiene a Emma, Elisa nega e deve essere accompagnata in centrale. Ma alla fine Emma “confessa”: “Le caramelle sono mie!”. E le due si abbracciano.

  • 22.05

    Morgan è geloso dei lavori che Giuliano Peparini propone per la squadra Blu… dove c’è la sorella co-coach di Elisa. Lo Strego si lascia andare: “Io e Morgan non siamo andati d’accordo ma ero felice di confrontarmi con questo mondo”. Ambra ammette di aver votato lui: “Ogni tanto Morgan li manda in crisi, stavolta la crisi ha portato un buon risultato”.

  • 22.08

    Elisa schiera Federica in Piccola stella senza cielo. Meta: “L’ha cantata bene”. Ambra: “Il rischio-karaoke era altissimo, lei è stata brava”. Morgan risponde con Thomas in 7 years. Dillon: “Federica ha cantato con anima ma scelgo Thomas per l’esuberanza e le capacità, ha un futuro promettente”.

  • 22.13

    Spento Liotti. Vince Thomas e 2-1 per i Bianchi.

  • 22.14

    Morgan introduce Mike dicendo che ha litigato con lui: “Umanamente mi è simpatico ma non ha accettato le canzoni che gli ho assegnato, lui ha proposto delle sue, questo non si può fare se no è anarchia totale”. E va in onda il filmato già visto nello speciale di Amici di venerdì (anticipato in precedenza sui canali social).

  • 22.18

    Alla fine i due si sono chiariti… e Mike canta Blackbird dei Beatles (non Il ballo del quaqua come aveva minacciato in settimana il direttore artistico).

  • 22.21

    Vittoria è Ofelia nel quadro ispirato ad Amleto. Morgan: “L’argomento del suicidio lo conosco bene e mi ha molto toccato”. Dillon: “Vittoria è stata incredibile”. Spenta Ambra. La Abbagnato: “Lei interpreta e ci ha presi nel suo ruolo fino alla fine”. Liotti chiede a Mike: “Hai fatto valere le tue opinioni con Morgan? Blackbird la volevi cantare?”. Lui: “Odio le battaglie a priori, siamo due pietre simili, Blackbird la volevo tenere”. Liotti premia comunque la ballerina. 2-2.

  • 22.28

    Vincono i Blu 5-2. Elisa aggiunge Lo Strego a Shady e Mike. Ed è proprio lui il candidato all’eliminazione. Morgan salva Mike e i prof con Morgan salvano Shady.

  • 22.37

    Gara tra Maria De Filippi e Matt Dillon contro Ambra Angiolini ed Ermal Meta dal titolo “scultori si nasce”. Bisogna plasmare con il pongo quello che è scritto nei cartoncini (albero, candela, bottiglia, papera).

  • 22.45

    Per Maria questa era una giraffa…

  • 22.46

    Seconda sfida a squadre, il bim bum bam lo vince Morgan che schiera la prova “canto io” e omaggia George Michael prima al pianoforte e poi con la chitarra.

  • 22.52

    Elisa vorrebbe far esibire la sua squadra ma alla fine “risponde” da par suo con l’omaggio a David Bowie. Nessuna votazione per far felici entrambi i coach e premiare lo show sulla gara.

  • 22.55

    Oliviero in una rielaborazione dello Schaccianoci ad opera di Peparini, fa la parte di due ballerini insieme. Rispondono i Blu con Cosimo in un tango in cui danza con più donne che ne rappresentano una. La Abbagnato: “Tecnicamente Oliviero è molto pulito ma deve lasciarsi andare molto di più”.

  • 23.05

    Morgan, dopo il round verbale con Zerbi, non vorrebbe più sentire i “buuuh” del pubblico (che urla “fuori”) e lancia una provocazione a Maria: “Ci vorrebbe una puntata senza pubblico”. E spegne la Abbagnato. Meta premia l'”esibizione muscolosa” di Cosimo, Liotti si associa. Vince lui.

  • 23.09

    L’ospite Lp duetta prima con Federica in Lost on you e poi con Shady in Other people. La De Filippi le consegna il terzo disco d’oro per il suo album.

  • 23.15

    Spento Meta. Dillon: “Brave entrambe, ho preferito Federica”. Ambra preferisce Shady, Liotti dà il punto a Federica per “la voce graffiante”, la Abbagnato pure. Bianchi-Blu 0-2.

  • 23.23

    Elisa schiera Riccardo in “questo sono io”, la lettera è indirizzata alla madre e racconta la sua passione per il canto (“I professori hanno notato qualcosa che tu, mamma, non avevi visto ma il tuo atteggiamento distaccato mi è servito a rimanere con i piedi per terra”). Segue un inedito di un minuto scritto per l’occasione.

  • 23.30

    Morgan commenta: “E’ difficile scrivere una canzone per la mamma ma questo è il pezzo in cui ti ho trovato più credibile per la semplicità e il minimalismo”. Lui schiera Sebastian in una coreografia “made in Italy”. Spento Liotti. Voto segreto, Meta si complimenta con Riccardo: “Nella voce avevi il vento che porta malinconia”. Ma ha votato per Sebastian: “E’ un angelo, mi ha trascinato”.

  • 23.36

    Andreas in una coreografia sul gioco d’azzardo. La Abbagnato: “Tra i ballerini professionisti sei fantastico”. Oliviero in una coreografia “sacra”. Elisa non fa votare Meta. Vince Andreas. Bianchi-Blu 0-3.

  • 23.43

    Morgan può giocarsi la “magic ball” e ribaltare il risultato di inferiorità purché scelga una prova che ottenga l’unanimità da tutti, lui vi ricorre (è la prima volta nella storia del programma) e minaccia: “Se perdo questa vado a casa per sempre!”. Thomas canta e balla con l'”assistenza” dei musicisti Morgan e Boosta.

  • 23.49

    Elisa schiera Federica (senza tacchi) in Shape of you. Dillon voterebbe per Federica. Morgan spegne Liotti che avrebbe scelto Thomas. Meta: “Thomas, hai cercato di rappare ma buttavi parole così… il mio voto va a Federica”. Morgan tenta il “suicidio” e finisce in panchina.

  • 0.01

    I Blu vincono la Magic Ball e la sfida a squadre. E la sfida sarebbe finita 4-3 per i Bianchi senza Magic ball. Morgan, tra Thomas, Shady e Oliviero, salva Oliviero e i prof salvano Shady.

  • 0.05

    Thomas punta sull’inedito Scusa. Morgan raggiunge Lo Strego: “Avrai un futuro discografico, mi dispiace se non abbiamo trovato un’intesa soprattutto sulla musica”. E lui va sul palco e canta Mi sono innamorato di te.

  • 0.12

    Thomas in Fast car e Lo Strego in L’impiegato (che è la sua vecchia professione).

  • 0.16

    Tornano Luca e Paolo che si possono considerare ormai volti fissi del cast, visto che c’erano anche all’esordio e torneranno pure nella terza puntata. E diventa un fil rouge anche il continuo richiamo ai colori Bianchi e Blu da cui partono i riferimenti ai personaggi di questa edizione. Stavolta c’è un approccio empatico “alla Maria De Filippi” con i concorrenti.

  • 0.29

    Votano solo Morgan, la Celentano e Boosta. Eliminato Lo Strego che commenta: “L’ultima settimana è stata dura”. Morgan: “Ti chiedo scusa se non sono stato all’altezza di capirti”.

Stasera, sabato 1 aprile, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la seguiremo in liveblogging.

Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu

Morgan è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportato dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu

Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerini Sebastian Melo TaveiraOliviero Bifulco

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerini Andreas Muller, Vittoria MarkovCosimo Barra

Amici 16-Serale, i giudici

Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 1 aprile 2017

Il 5° giudice sarà l’attore Matt Dillon.

Amici 16-Serale, gli ospiti della puntata di sabato 1 aprile 2017

Ospiti la cantautrice statunitense in vetta alle classifiche di tutto il mondo LP e i cantautori Francesco Renga e Fabrizio Moro.

Amici 16-Serale | Second Screen

Segui Amici su:
witty tv: http://www.wittytv.it
facebook: @amicidimariadefilippi
twitter: @amiciufficiale
instagram: @amiciufficiale
hashtag: #amici16

Amici 16-Serale | Dove vederlo in tv e in streaming

Amici 16 è in onda ogni sabato sera su Canale 5 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it