Home Serie Tv Serie Tv 2013 novità: Scott Gimple nuovo showrunner di The Walking Dead, Colin Ford in Under the dome

Serie Tv 2013 novità: Scott Gimple nuovo showrunner di The Walking Dead, Colin Ford in Under the dome

Inoltre arriva la conferma di Maggie Smith nella quarta stagione di Downton Abbey

pubblicato 15 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:26

Castle: Karen David ha annunciato via Facebook che prenderà parte a più di un episodio della quinta stagione della serie ABC. L’attrice interpreterà Sara, una studentessa della Columbia University.

Do No Harm: Jurnee Smollett reciterà in tre puntate del thriller NBC. L’attrice sarà la figlia della dottoressa Vanessa Young (Phylicia Rashad).

Downton Abbey: Maggie Smith prenderà parte anche alla quarta stagione della serie. A confermarlo è stato Gareth Neame a TvLine, dopo che per molti mesi la presenza dell’attrice vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe era stata data in forte dubbio dallo stesso creatore della serie Julian Fellowes.

The Walking Dead: il produttore esecutivo Scott Gimple a partire dalla quarta stagione sarà il nuovo showrunner della serie AMC prendendo il posto di Glenn Mazzara che ha già annunciato il suo addio. Curiosità: Gimple era entrato a far parte del team creativo di TWD nella seconda stagione ed è diventato numero due dello show quando Mazzara era stato promosso a showrunner al posto di Frank Darabont.

True Detective: Alexandra Daddario, Elizabeth Reaser, Wood Harris e Michael Potts prenderanno parte alla nuova miniserie in otto parti della HBO interpretata da Woody Harrelson, Matthew McConaughey e Michelle Monaghan. La serie racconta la storia di due detective, Rust Cohle (McConaughey) e Martin Hart (Harrelson), le cui vite si scontrano e si intrecciano per 17 anni, mentre danno la caccia ad un serial killer in Louisiana. La Daddario sarà Lisa Tragnetti, una reporter che ha una relazione misteriosa con Hart. La Reaser sarà Laurie Perkins, la fine, raffinata e bella fidanzata di Cohle, che lavora in ospedale con Maggie (Monaghan), la moglie di Hart. Potts sarà Gilbough Maynard, un detective molto riflessivo. Harris sarà il detective Thomas Papania, partner di Gilbough.

Under the dome: Colin Ford è il primo attore scritturato per il drammatico CBS di Steven Spielberg e Stephen King. La serie racconta la storia di Chester’s Mill, una piccola cittadina del New England che viene improvvisamente e inspiegabilmente isolata dal resto del mondo da una enorme cupola trasparente. Gli abitanti della città devono cercare di sopravvivere in condizioni post-apocalittiche, cercando di capire cosa sia la barriera, da dove viene e quando e se se ne andrà. Ford sarà Joe, un adolescente che vive a Chester’s Mill, un ragazzo molto intelligente, che va fuori di testa quando scopre che la barriera misteriosa che copre l’intera città, l’ha allontanato dai suoi genitori che sono fuori città.

Foto | © Getty Images