Sciopero domenica alla sede Rai di Milano: Salta Quelli che il calcio

Agitazione domenica per i lavoratori della sede Rai della Lombardia

di Hit

Domenica 19 marzo non andrà in onda il programma di varietà della seconda rete della televisione pubblica “Quelli che il calcio“. Il motivo della mancata messa in onda del programma condotto dal bravo Nicola Savino con la complicità geniale della Gialappa’s band è di uno sciopero del personale tecnico della sede Rai di Milano.

Lo sciopero coinvolgerà gli operatori di ripresa, i montatori dell’area news, la radiofonia con il controllo centrale RF e i costruttori scenografici. L’agitazione coprirà l’intera giornata, 8 ore per ogni turno. Le motivazioni di questa astensione dal lavoro sono da ricercare nell’ipotesi da parte di Rai di riorganizzazioni e operazioni di condivisioni degli organici su altri settori, con il reintegro del personale (passato e futuro) non prioritario.

Sarebbero a rischio anche altre produzioni Rai realizzate la domenica da Milano, ovvero “La domenica sportiva” sempre su Rai2 e “Che tempo che fa” su Rai3.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Quelli che il calcio

Quelli che il calcio è lo storico contenitore sportivo Rai, il cui esordio risale al 26 settembre del 1993, alla domenica dalle 14.

Tutto su Quelli che il calcio →