Home Notizie Radio 105, R101 e Virgin Radio: palinsesto e piano strategico 2017

Radio 105, R101 e Virgin Radio: palinsesto e piano strategico 2017

RadioMediaset | Le novità e gli sviluppi futuri di Radio 105, R101 e Virgin Radio per il 2017

pubblicato 15 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:13

Oggi, a Milano, alla presenza dell’Amministratore Delegato RadioMediaset, Paolo Salvaderi, al CFO Mediaset, Marco Giordani e Pier Silvio Berlusconi, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Radio Mediaset, i primo polo radiofonico in Italia che comprende Radio 105, R101 e Virgin Radio.

Radio 105 – palinsesto e piano strategico 2017

radio-105-a.jpg

Con Tutto esaurito, Lo Zoo di 105 e 105 Friends, – in testa alla classifica dei programmi più ascoltati d’Italia e con il maggiore fedeltà di ascolto in tutto il panorama italiano, Radio 105 fa dell’intrattenimento e dell’attenzione alla musica pop, dance e ubran la propria cifra distintiva.

Radio 105 sceglie di essere presente sul territorio per incontrare il proprio pubblico nel corso degli eventi più cool come The Color Run e Milano Games Week.

radio-105-b.jpg

Nel 2016, Radio 105 ha seguito alcuni tra gli eventi musicali e i tour maggiormente aderenti alle passioni della propria audience: Marco Mengoni, Jack Savoretti, Sfera Ebbasta fino al concerto evento di Justin Bieber.

17342514_1649203511762752_5578832963617426178_n.jpg

Il piano strategico per il 2017, prevede, per Radio 105, la conferma del posizionamento attuale, il consolidamento della leadership nel quarto d’ora medio, l’implementazione della copertura territoriale per accrescere gli ascolti a livello nazionale insieme a una nuova strategia di sviluppo del digitale.

Virgin Radio – palinsesto e piano strategico 2017

virgin-radio-a.jpg

Virgin Radio, quest’anno, festeggia il decimo anniversario: in un palinsesto sempre più ricco di personaggi e contenuti ad alto tasso rock, l’emittente radiofonica dedica spazio a concerti e tour/evento delle rockstar internazionali.

virgin-radio-b.jpg

Nel 2016, Virgin Radio ha seguito da vicino, il mitico festival Desert Trip dove sullo stesso palco si sono esibiti The Who, Rolling Stones, Neil Young, Roger Waters, Bob Dylan e Paul McCarney, il tour italiano dei Red Hot Chili Peppers, Rock In Roma, le date di Bruce Springsteen e per il 2017 ha già chiuso importantissime partnership con Aerosmith, Grren Day, Radiohead, Guns’n Roses, Rhcp.

17342579_1649203441762759_8407425288139341671_n.jpg

Il piano strategico per il 2017 prevede il consolidamento del posizionamento della rete a forte vocazione internazionale, il presidio di tutti i principali eventi e concerti rock, l’ingaggio della community di Virgin Radio e attività di cross promotion.

R101 – palinsesto e piano strategico 2017

r101.jpg

R101 offre la migliore programmazione musicale adult contemporany e i concerti delle grandi star internazionali. A loro è dedicato R101 Special Artist, il formata radiofonico con il quale l’emittente accompagna il proprio ascoltatore a un appuntamento, a un concerto esclusivo come lo show di Adele all’Arena di Verona, Beyoncè allo Stadio San Siro o per l’uscita degli album di Sting, Lady Gaga e Bruno Mars.

r101-a.jpg

Per il 2017, R101 ha chiuso importanti partnership con i Depeche Mode, Lady Gaga, Ariana Grande, James Blunt, Jamiroquai e Bryan Adams. Tra gli eventi esclusivi anche il Fuorisalone e il GQ Freak Out Music e Style.

17342874_1649203368429433_1513776681654866476_n.jpg

Il piano strategico 2017 prevede il proseguimento nel lavoro di posizionamento di R101 come emittente leader della musica insieme all’ampliamento delle modalità di fruizione dei contenuti musicali crossmediali (Sistema R101, RD, TV, Web).

Salvaderi: E’ un’emittente s ucui abbiamo operato un grande posizionamento. Sta diventatndo una scelta alternativa per le donne e le grandi radio che trasmettono musica italiana.