Home Amici di Maria De Filippi Amici 16, puntata del 25 febbraio: Sebastian vince la sfida, Vittoria sovrappeso per Alessandra Celentano

Amici 16, puntata del 25 febbraio: Sebastian vince la sfida, Vittoria sovrappeso per Alessandra Celentano

Riassunto, foto e video dello speciale del sabato di Amici 16 del 25 febbraio.

pubblicato 25 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:43

[raw content=”

“]

  • 14.15

    Si parte con la sigla dei ballerini professionisti, oggi a cura dei Celentano (Alessandra coreografa, Adriano voce della colonna sonora, Prisencolinensinainciuso). La conduttrice approva: “Mi è piaciuta”.

  • 14.19

    Subito sfida di ballo per Sebastian che deve difendere il suo banco da Daniele. A giudicare Mauro Mosconi.

  • 14.27

    Assolo e passo a 5 (giĂ  proposto in passato, quello con i pugni sul tavolo nel finale) per Sebastian, decisamente superiore a Daniele che si cimenta in due assoli hip hop.

  • 14.31

    Mosconi: “Daniele, bella sensibilità musicale ma troppo forzato nelle espressioni. Sebastian, tu mi piaci tanto”. E vince lui senza possibilità di contestazioni.

  • 14.33

    Mike ha deciso di sfidare Rosario, Riccardo e Michele per l’accesso al serale, decidendo tutti i brani e candidando Michele all’eliminazione.

  • 14.35

    Di Francesco stoppa Mike: “Trovo la tua scelta indecente. Eticamente è scorretto non mettere i tuoi sfidanti nelle condizioni di esprimersi al meglio. E poi sfidi alcuni di loro al ribasso, contro Riccardo non fai un tuo inedito e gli chiedi una cover in inglese, contro Rosario tu fai un inedito e a lui chiedi una cover, a Michele chiedi di fare un pezzo che abbiamo definito inschierabile. E’ brutto come atteggiamento!”.

  • 14.37

    Replica di Mike: “Ognuno porta acqua al proprio mulino, dell’etica e della morale in un programma televisivo mi interessa poco. Le cose che penso davvero non le dico mai”. Ma Di Francesco insiste: “Una sfida è bella se è alla pari”.

  • 14.39

    Michele: “Nella sfida che ho lanciato io ho lasciato scelta libera a tutti”. Mike replica: “Facciamo le cose per avere l’applauso o per andare al serale? Siamo chiamati a fare queste strategie!”. La conduttrice: “Non c’entra con il meccanismo del programma, tu puoi scegliere i pezzi che vuoi, non devi!”. Di Francesco: “Pensa al meglio per te e agli altri, contano la musica e il talento”. E alla fine è scelta libera per tutti.

  • 14.44

    Riccardo difende Mike: “Ognuno è libero di fare le proprie scelte, io mi metterei in gioco con persone che reputo tutte da serale o farei una via di mezzo”.

  • 14.46

    Pierdaniele Menci, direttore generale della Sony Music, giudicherà questa sfida. Parte Mike con l’inedito Closer a cui risponde Rosario con il suo inedito Resto qui accanto. Il giudice: “Due mondi diversi. Mike non era al massimo ma voglio che vada avanti. Rosario bravissimo”.

  • 14.51

    Mike in Drops of Jupiter contro Riccardo in Fast car. Menci: “Imprecisioni da entrambi ma conta l’emozione. Mike ha fatto una cover che non è venuta meglio dell’originale, difetto di interpretazione. Riccardo ha trasformato il brano e mi sembrava un giovane Bob Dylan per il timbro. Vince Riccardo”. E Michele è salvo. Riccardo spiega: “Ci tenevo a mettermi alla prova in un brano in cui Mike mi riteneva inferiore”.

  • 14.57

    Lo Strego in setttimana ha giudicato una “caz*ata” la lezione di Braga sull’intangibile. Si giustifica così: “Ero in imbarazzo”. Il prof chiede come provvedimento disciplinare la mancata esibizione nella sfida a squadre: “Con quest’atteggiamento ti fai del male”. Per Moro la punizione è eccessiva. Lo Strego insiste: “Questi confronti con me stesso non vedo come mi possano aiutare…”. La Celentano: “Prendere per i fondelli non va bene”.

  • 15.01

    Michele, Rosario e Serena, che erano inschierabili, diventano schierabili per i professori. Giulia voleva prendere il posto di Simone, per gli insegnanti può farlo anche senza sfida. La Celentano motiva: “Siete più o meno alla pari, questa volta vogliamo che balli lei”.

  • 15.07

    Ecco Elodie che canta il brano di Sanremo Tutta colpa mia mentre danzano, in una prova comparata, Vittoria e Andreas.

  • 15.11

    Andreas esclude la Peparini dalle votazioni per non metterla in difficoltĂ . Vince Vittoria.

  • 15.12

    Seconda prova di canto, Serena in Per me è importante contro Mike (in italiano!) in Impressioni di settembre. Boosta: “Serena brava ma poco emozionante. Mike canta meno bene ma è stato migliore”. Vince lui, un punto per Serena.

  • 15.17

    Ballo, Sebastian e Oliviero in una comparata mentre Ermal Meta canta Vietato morire.

  • 15.22

    Sebastian esclude Kledi. Vince lui.

  • 15.23

    Canto, Shady nell’inedito Stay home contro Federica in Forte e chiaro. Complimenti per entrambe, vince Shady 3-2. E vincono i Senza piani. Shady è comunque delusa: “Ho difficoltà a cantare questo brano, Boosta ci ha preso in pieno nell’arrangiamento, almeno non ho pianto”.

  • 15.35

    Thomas si presenta davanti alla commissione per provare a conquistare il serale e, come brano rappresentativo del suo percorso, sceglie l’inedito Scusa.

  • 15.37

    No da Di Francesco: “In generale ho altre preferenze”. Moro: “Sei bravo ma preferisco altri”. Contrari la Titova e Garrison. Sì dagli altri prof.

  • 15.41

    Tocca a Vittoria a cui viene chiesto un passo a due da Garrison.

  • 15.42

    La Celentano: “Non è fisicamente idonea, la trovo adatta solo allo stile di Veronica in cui non c’è bisogno di linee”. La Peparini: “C’è anche la tecnica nel mio stile e, se lei non avesse una buona base di classico, non potrebbe farlo”. Ma Alessandra insiste: “Nella coreografia di Garrison non era credibile”.

  • 15.47

    E la ragazza riscoppia a piangere. La Celentano farebbe passare Sebastian al serale anche se non ha un buono studio di classico alle spalle: “E’ soprattutto una questione fisica per Vittoria che è anche sovrappeso”. Lei in lacrime: “E’ cattivissima”. La Celentano: “Piangi perché dico la verità!”.

  • 15.53

    Lo la difende a spada tratta: “Quello che fa lo fa bene anche grazie al suo fisico”. Zerbi: “Per me meriti il serale ma il fisico va tenuto in considerazione nella danza”. No dalla Titova, da Garrison e da Kledi (“ma in certi pezzi mi piace, in questo no”).

Andrà in onda oggi, sabato 25 febbraio, dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 lo speciale di Amici 16 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Mike Bird,Michele Perniola, Rosario Canale

Cantanti femmine Federica Carta, Shady Fatin Cherkaoui, Giada Pilloni, Serena De Bari

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16, come vederlo in streaming

Amici 16 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 16, Second Screen

Amici 16 è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.

Amici di Maria De Filippi