Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione marzo 2017

Le tv dei bambini a marzo offrono in prima visione, tra le altre cose, We Bare Bears, Vita da giungla, The Powerpuff girls, Grizzy e i lemming.

di

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da marzo 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione marzo 2017

Io sono Franky (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva, dal 13 marzo, dal lunedì al venerdì alle 14.15). [accordion content=”

Nei nuovi episodi, la perfida Kasandra continuerà ad approfittarsi di Franky con l’obiettivo di conquistare il mondo ma, vedendo fallire i suoi tentativi, cercherà di sabotare il suo sistema e di metterla KO. Roby, invece, continuerà ad agire come il super eroe Andromax, ma la sua identità nascosta verrà scoperta da Dodici. Tra mille equivoci ed incomprensioni proseguirà anche la storia d’amore tra Franky e Christian. Arriverà anche la gara finale del concorso fra band, in un crescendo di colpi di scena, che culminerà nell’emozionante finale di stagione, in cui apparirà anche un nuovo misterioso personaggio, in onda il 24 aprile alle 14.15.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

Dragons: Oltre i confini di Berk (cartone animato, quarta stagione in esclusiva prima tv free, dal 13 marzo dal lunedì al venerdì alle 17.05): [accordion content=”

Nella nuova stagione Hiccup e il suo gruppo dovranno affrontare nuove avventure ancora più fantastiche, e il ragazzo avrà modo di dimostrare la sua intraprendenza e le sue doti di leadership. Nei nuovi episodi ricompare anche Heather, un personaggio femminile che era apparso in alcuni episodi delle stagioni precedenti e che ora farà parte stabilmente del team.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

Festa del papà (evento, 19 marzo dalle 8.45): programmazione ad hoc con protagonisti i papà più celebri, spassosi e bizzarri del canale, da Richard Watterson (Lo straordinario Mondo di Gumball) a Greg (Steven Universe), fino al professor Utonium (Powerpuff Girls).

We bare bears (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva, dal 22 marzo tutti i mercoledì alle 20.00). Tornano le avventure di Grizzly, Panda e Orso Bianco, tre fratelli orsi alle prese con la vita adolescenziale di tutti i giorni.

The Powerpuff Girls (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva, dal 27 marzo dal lunedì al venerdì alle 19.40). Tornano Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri, create dal Professor Utonium, che devono combattere nemici strampalati e affrontare situazioni esilaranti e nuovi bizzarri personaggi.

Pesce d’aprile (evento, 1 aprile dalle 8.45): programmazione ad hoc dedicata agli scherzi e all’allregria con il meglio della comedy di Boing.

Boomerang: programmazione marzo 2017

Cinema Boomerang (serie di film dal 5 marzo in prima tv esclusiva, tutte le domeniche alle 20.15): Looney Tunes: Due conigli nel Mirino; Flintstone E WWE: Botte Da Orbi (12 marzo), Scooby Doo! Fantasmi a Hollywood (19 marzo), Alpha&Omega: il ritorno dei dinosauri (26 marzo), Alpha&Omega: Il Grande Freddo.

Vita da giungla (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva prima tv, dal 13 marzo tutti i giorni alle 19.50): la serie, tratta dal film d’animazione del 2012, racconta le strambe avventure di una squadra di animali che combatte l’ingiustizia nel cuore della giungla. I protagonisti sono il pinguino Maurice (che pensa di essere una tigre), suo figlio adottivo Junior (un pesce tigre), il gorilla Gilbert, i due rospi Al e Bob, il facocero Fred e il pipistrello Batricia.

L’apprendista papà (evento il 19 marzo tutto il giorno): programmazione ad hoc per festeggiare tutti i papà. Spazio ad Ed (Cracké), Herny (L’apprendista cavaliere) e Maurice (Vita da giungla).

Cartoon Network: programmazione marzo 2017

Yo-Kai Watch (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva prima tv, dal 6 marzo dal lunedì al venerdì alle 18.50). [accordion content=”

In questi nuovi episodi faranno la loro comparsa gli spiritelli ‘classici’ così denominati perché arrivano dalla tradizione Yo-Kai e sono considerati i “maestri dello spavento”.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

We bare bears (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva prima tv, dall’11 marzo ogni sabato alle 13.55). [accordion content=”

In questi nuovi episodi il focus sarà sui personaggi secondari. Una puntata sarà interamente dedicata a Nom Nom, il koala e celebrità indiscussa di YouTube, vera star, capace di far diventare ogni suo video virale, osannata da tutti tranne che dai tre fratelli che lo odiano ed invidiano. Un altro episodio sarà focalizzato su Chloe, una bambina prodigio che a soli 12 anni è stata ammessa in uno dei più prestigiosi college della città e che, amante di biologia e zoologia, ha deciso di studiare i tre orsi per una presentazione accademica. Uno speciale di mezz’ora sarà, invece, interamente dedicato a Capitan Granchietto, il granchio che Grizzly ha acquistato convinto possa diventare un animale di compagnia.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

Regular Show (sitcom animata, nuovi episodi in esclusiva prima tv, dal 13 marzo dal lunedì al venerdì alle 18.25): continuano le avventure di due amici d’infanzia ventenni, l’uccello Mordecai e il procione Rigby, custodi del parco di Pops, un gigante lecca-lecca dalle sembianze umane.

Un papà per amico (evento, 19 marzo dalle 8.55): per festeggiare tutti i papà andranno in onda gli episodi più divertenti che hanno per protagonista Richard, il papà de Lo straordinario Mondo di Gumball.

Ben 10 (cartone animato, nuovi episodi in esclusiva prima tv, dal 25 marzo il sabato e la domenica alle 8.55). [accordion content=”

In questi nuovi episodi viene messo maggiormente in evidenza il rapporto d’amicizia fra Ben e Gwen che saranno sempre più complici nelle loro fantastiche avventure.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

Un pese di nome Darwin (evento, il primo aprile dalle 9.20): per festeggiare la giornata del pesce d’aprile, andranno in onda gli episodi più importanti di Lo Straordinario Mondo di Gumball con protagonista Darwin.

grizzy-e-i-lemming.jpg

Cartoonito: programmazione marzo 2017

Grizzy e lemming (cartone animato, prima tv free, dal 2 marzo tutti i giovedì alle 19.30): la serie racconta gli scontri tra Grizzy, un orso dell’incontaminata foresta canadese e i piccoli Lemming per conquistare la casa del ranger.

Blaze e le mega macchine (cartone animato, nuovi episodi seconda stagione in prima tv free dal 13 marzo dal lunedì al venerdì alle 19.30): tornano le avventure di Blaze, macchina capace di assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore e AK il suo pilota.

Papà sei il mio eroe (evento, il 19 marzo, tutto il giorno): per festeggiare tutti i papà andranno in onda al rapporto padri-figli nei programmi della rete, come Paw Patrol, Sam il Pompiere, Super Wings, Blaze e le Mega-Macchine e Robocar Poli.

Super Wings (cartone animato, seconda stagione in prima tv assoluta, dal 20 marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.00). [accordion content=”

In questi nuovi episodi Jett sarà chiamato a fare consegne in tanti nuovi paesi, alla scoperta di nuovi paesaggi, piccole tradizioni e diversità culturali che arricchiranno anche i telespettatori a casa.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

Little People (cartone animato, nuovi episodi in prima tv assoluta dal 20 marzo, dal lunedì al venerdì alle 20.30): tornano Eddie, Sofie, Tessa, Kobi e Mia, i cinque protagonisti che ogni giorno affrontano incredibili avventure ai confini della fantasia.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →