Law and order: unità speciale, la diciassettesima stagione su Top Crime: Olivia in mezzo all'umanità dei suoi casi

Su Top Crime la diciassettesima stagione di Law and order: unità speciale. Olivia ed il resto della sua squadra indagano su nuovi casi, legati all'attualità, con il ritmo del poliziesco

Ancora tanti casi tratti dalla realtà, e tante tematiche sociali da affrontare con uno dei marchi più famosi della tv americana. La diciassettesima stagione di Law and order: unità speciale, in onda da questa sera alle 21:10 su Top Crime, porta il pubblico ed i suoi protagonisti dentro casi scottanti e che implicano ragionamenti che superano le semplici questioni legali.

-Attenzione: spoiler-
La stagione si apre con le indagini sugli omicidi per cui è stato arrestato Gregory Yates (Dallas Roberts), che però fornisce informazioni che portano Olivia (Mariska Hargitay) e la sua squadra ad indagare su un'altra persona. Amanda (Kelli Giddish), intanto, si trova ad affrontare una novità nella sua vita, questa volta senza Nick (Danny Pino) al suo fianco.

law and order: unità speciale

La stagione sarà dedicata al tema del cambiamento, che andrà a toccare tutti i protagonisti, compresa la stessa Olivia, ma anche Rafael (Raúl Esparza) e Sonny (Peter Scanavino), mentre nella squadra entra un nuovo personaggio, il sergente Mike Dodds (Andy Karl), figlio di William (Peter Gallagher).

Tra i vari casi affrontati dal gruppo, quelli di negligenza da parte di una madre, sospette violenze sessuali ed anche quello di un adolescente transgender aggredito da dei suoi coetanei, caso che punta l'attenzione su un tema portato alla ribalta da Caitlyn Jenner.

Rivedremo, inoltre, alcuni personaggi storici della serie, come il Dr. George Huang (B.D. Wong), che riprende il suo ruolo dopo aver lasciato la serie qualche anno fa. Un gruppo, quello di Law and order: unità speciale, che lo rende molto affiatato e che permette alla serie tv più longeva della Nbc di avere ogni settimana casi credibili e personaggi a cui il pubblico si affida per seguire casi avvincenti e che riescono a rappresentare l'attualità e tematiche al centro delle discussioni.

Questa stagione, inoltre, avrà un crossover con Chicago P.D. nel quattordicesimo episodio, quando alcune dichiarazioni di Yates spingeranno Olivia a contattare Voight (Jason Beghe), Lindsay (Sophia Bush) e Dawson (Jon Seda) per dare il via ad una caccia all'uomo.

  • shares
  • Mail