Italia's Got Talent 8, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

La conferenza stampa della nuova edizione di #IGT con Lodovica Comello, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

italias-got-talent.png

  • -

    La conferenza stampa è finita.

  • -

    Gli ascolti? Le previsioni? D’Errico: “Lo scorso anno ha fatto il 7,5 fra SkyUno e Tv8. Solo da noi ha fatto un picco di 6,5 alla quarta puntata. Questi sono i valori”.

  • -

    Quali saranno i criteri di questa edizione? Nina: “Mi piacerebbe fosse un Got Talent delle femmine, ne sono passate tante capaci”. Bisio: “Al terzo anno ho privilegiato lo stupore. Ci sono stati tre ragazzi che hanno cantato una canzone di Laura Pausini, non ricordando le parole, ed erano divertenti”. Matano: “Mi piacciono quelli che non amano strafare”.

  • -

    Gli spin off ci saranno? Antonella d’Errico: “Quest’anno non abbiamo fatto Tutti giorni’s got talent perché nel frattempo hanno iniziato altre produzioni che vanno nella stessa fascia oraria. Una è Singing in the car. L’altra è Edicola Fiore che tornerà presto. Stiamo preferendo la fedeltà a certe fasce orarie”.

  • -

    Quest’anno Lodovica avrà la possibilità di dare il Golder Buzzer ad un concorrente.

  • -

    Lodovica Comello: “Quest’anno è stata più semplice, lo scorso anno era di rodaggio. Mi sono divertita ancora di più. Ho scoperto dei lati della mia personalità a me sconosciuti. Ho la lacrima facile, quest’anno frigno tantissimo. Amo il mio ruolo: sono la persona che i concorrenti vedono per ultima prima di esibirsi e per prima dopo l’esibizione. Mi sento loro amica, devono consolarli o esaltarmi”.

  • -

    Quest’anno ci saranno anche degli ospiti: Fabio Fazio e Beppe Fiorello. Comello: “Forse si erano persi. Sono stati parte della famiglia e si sono messi in gioco, poi capirete cosa hanno fatto”. Littizzetto: “Fazio mi stalkerizza”.

  • -

    Nina Zilli: “A me piace chiunque mi faccia emozionare. Non mi ero mai emozionata con la danza, quest’anno è successo. Non mi emoziono solo con il canto. Ho già i miei preferiti di questa edizione”.

  • -

    Luciana Littizzetto: “Quest’anno mi sono molto impegnata, ho dato il Golden Buzzer quasi subito. Siamo arrivati alle semifinali quasi accapigliandoci, perché i criteri sono sempre più diversi fra noi. Nina è precisa, noi tre siamo invece più laschi, cambiamo spesso idea e ci facciamo trasportare dall’emozione. E’ importante la capacità di muovere l’anima. Questa trasmissione racconta il futuro in questa realtà fetente che non ci trasmette niente di positivo. Invece qui si vedono tante persone che si sbattono per riuscire a raggiungere il proprio sogno”.

  • -

    Frank Matano è diventato cattivo? “Può essere. Mi ha colpito un signore che ha portato 20 tacchini sul palco, cercando i farli parlare. Mi ha cambiato la vita. Siamo diventati amici, il clima è sereno e ci divertiamo come se fossimo sul divano di casa”.

  • -

    Claudio Bisio: “Ogni anno facciamo sempre più sul serio. Sono arrivati talenti seri. Le mie preferenze si sono modificate. Mi sono rotto il cazzo della perfezione. Ho cominciato ad amare l’imperfezione, qualcosa di inaspettato ed i guizzi. Ho amato le cose inaspettate che ci sono state oltre ai muscoli scolpiti”.

  • -

    Lorenzo Mieli, ad di Fremantle: “E’ la terza stagione di un programma che non ha modificato gli ingredienti perché li riteniamo già perfetti. Lodovica quest’anno è stata promossa, potrà utilizzare il buzzer anche lei. Muovendosi in quattro città, la qualità dei concorrenti è stata incredibile. E’ sempre meno il lavoro di ricerca e convincimento, ma è alto il lavoro di richiamo di questo programma”.

  • -

    “IGT è il programma che ha il dato più alto sul nostro canale, esclusi i Moto GP”.

  • -

    Antonella d’Errico, direttrice del canale: “Il mio mantra è che Tv8 è una nuova generalista e come tale ha tutti i contenuti caratteristici: lo sport live, il moto gp, intrattenimento, grande cinema, seconde serate, Pif ed il grande show di punta, che è Italia’s Got Talent. Sono contenta di dire che da gennaio Tv8 è l’ottavo canale per ascolti. Nel target commerciale è il settimo canale in prime time. E’ una rete che piace al pubblico più giovane delle medie delle generaliste, è un dato importante”.

Qualche giorno fa si è tenuta la conferenza stampa (embargata) di presentazione dell'ottava edizione di Italia's Got Talent, il talent show prodotto da Fremantle Media ed in onda su Tv8 da venerdì 24 febbraio. La conduzione è affidata per la seconda stagione consecutiva a Lodovica Comello, fresca di partecipazione al Festival di Sanremo. I giurati saranno ancora una volta Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Squadra che vince non si cambia.

  • shares
  • Mail