Home Piero Chiambretti Matrix Chiambretti da venerdì 24 febbraio per lanciare Magnamose tutto! (domenica 26 in seconda serata)

Matrix Chiambretti da venerdì 24 febbraio per lanciare Magnamose tutto! (domenica 26 in seconda serata)

Due seconde serate su Canale5 per il Bagaglino, al venerdì da Chiambretti e la domenica con lo spettacolo integrale

pubblicato 18 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:12

Il Bagaglino ritorna evento su Canale5? Il nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore avrà ben due seconde serate dedicate (e non una prima come si mormorava) su Canale5.

Venerdì 24 febbraio, come vi avevamo anticipato noi di Blogo, Piero Chiambretti torna con Matrix Chiambretti per una puntata speciale, che ripercorrerà un pezzo di storia dello spettacolo e del costume del nostro Paese: il Bagaglino.

Quest’anno si onorano i 30 anni di satira politica del programma televisivo che ha caratterizzato un’epoca e chi meglio del brillante showman Piero Chiambretti poteva celebrare le glorie del Salone Margherita e del suo inventore?

Tra gli ospiti in studio Pier Francesco Pingitore, Martufello, Pamela Prati e Valeria Marini. Sono previsti i ricordi a Oreste Lionello e Gabriella Ferri, omaggi a volti storici come Leo Gullotta e Pippo Franco.
Durante la serata si ripercorrerà tutta la storia della compagnia di varietà fondata a Roma 1965 da Pier Francesco Pingitore e da Mario Castellacci che è stata lo specchio popolare davanti al quale l’Italia si è presa in giro per oltre cinquant’anni.

Chiambretti racconterà un’epoca televisiva attraverso l’abilità di Pingitore nell’ironizzare la quotidianità politica e culturale italiana che, attraverso imitazioni, sketch ironici, battute, gonne cortissime e nudità delle soubrette, nel bene e nel male, ha sempre fatto discutere e caratterizzato per lunghi anni l’Italia.

Nel corso della puntata, Chiambretti ricreerà al Palatino l’atmosfera del Salone Margherita, andranno in onda in anteprima esclusiva sequenze d’immagini dell’ultimo spettacolo che ha debuttato a novembre scorso dal titolo Magnàmose tutto!, scritto e diretto da Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone,.

Lo spettacolo sarà, invece, trasmesso straordinariamente nella sua versione integrale domenica 26 febbraio, sempre su Canale5, in seconda serata.

Piero Chiambretti