Home Notizie Il Bagaglino torna su Canale 5 in una puntata speciale di Matrix (Anteprima Blogo)

Il Bagaglino torna su Canale 5 in una puntata speciale di Matrix (Anteprima Blogo)

Venerdì 24 febbraio 2017 Piero Chiambretti ripercorrerà la storia del Bagaglino con ospiti in studio e immagini del nuovo spettacolo

pubblicato 2 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:56

Il Bagaglino torna su Canale 5. La notizia, anticipata dal sito di Novella 2000, risale a qualche giorno fa. Oggi, però, Blogo è in grado di rivelare alcuni interessanti dettagli. A partire dal fatto che è prevista una puntata speciale di Matrix, attualmente fissata per venerdì 24 febbraio, con alla conduzione Piero Chiambretti, dedicata proprio al Bagaglino. Durante la serata si ripercorrerà tutta la storia della compagnia di varietà fondata a Roma nel novembre del 1965 da Pier Francesco Pingitore e da Mario Castellacci, dalla nascita a via della Campanella fino all’arrivo al Salone Margherita a via Due Macelli.

Tra gli ospiti in studio Pier Francesco Pingitore, Martufello e altri componenti della compagnia, incluse Pamela Prati e Valeria Marini, reduci dal Grande Fratello Vip. Previsti gli omaggi a volti storici come Oreste Lionello, Leo Gullotta e Pippo Franco. Nel corso della puntata, inoltre, andranno in onda le immagini dell’ultimo spettacolo che ha debuttato a novembre 2016 dal titolo Magnàmose tutto!, (scritto e diretto da Pingitore, prodotto da Nevio Schiavone). Le riprese televisive sono state effettuate lo scorso 31 gennaio al Salone Margherita.

Sarà l’occasione per guastarsi le imitazioni di Morgana Giovannetti nei panni di Barbara d’Urso, Giorgia Meloni e della sindaca di Roma Virginia Raggi e di Mario Zamma nelle vesti di Beppe Grillo, ma anche le coreografie (due a testa) ballate da Marini e Prati. A completare il cast Carlo Frisi, Demo Mura ed Enzo Piscopo.