Un passo dal cielo 4, Daniele Liotti a Blogo: “Francesco Neri completamente diverso da Pietro” (VIDEO)

L’attore ai microfoni di Blogo presenta il nuovo capo della forestale che subentra a Pietro, interpretato nelle prime tre stagioni da Terence Hill

La principale novità della quarta stagione di Un passo dal cielo, al via su Rai1 a partire da martedì 17 gennaio 2017 (10 serate, 20 episodi) è rappresentata da Francesco Neri, il personaggio interpretato da Daniele Liotti.

Francesco è il nuovo capo della forestale: di fatto è lui a prendere il posto di Pietro (Terence Hill) che è partito per una delicata missione umanitaria in Nepal.

Neri è un uomo d’azione che proviene dai reparti speciali dell’Esercito, abituato al campo di battaglia, a fare blitz per liberare ostaggi, per catturare latitanti. Ha scelto il luogo magico di San Candido e il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti per ricominciare a vivere, per lasciarsi tutto alle spalle.

Sempre sorridente, accogliente, anche se il suo carattere è taciturno e riservato, quasi misterioso, Francesco ha un passato intenso: suo figlio Marco è morto quando aveva 7 anni. Il suo matrimonio con Livia (Daniela Virgilio) non ha retto, e la moglie è sparita, senza lasciare traccia.

Forse proprio la sua storia, il suo senso di colpa, la sofferenza che ha dovuto attraversare e che porta ancora nel cuore hanno reso Francesco così capace di entrare in contatto con l’umanità più profonda di chi ha di fronte. Francesco è quindi un forestale che nell’indagine riesce ad unire una forte capacità intuitiva alle abilità fisiche e tecniche acquisite nei suoi anni da militare.

Nel corso della permanenza a San Candido, l’ex militare conoscerà Emma (Pilar Fogliati), una giovane etologa amica di Pietro, che si è trasferita in Alto Adige per studiare da vicino i lupi. E chissà se tra i due possa nascere qualcosa….

La regia della serie, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è affidata a Jan Maria Michelini. In apertura di post il video integrale dell’intervista a Daniele Liotti.

daniele-liott.jpg

Ultime notizie su Un passo dal cielo

Un passo dal cielo è una fiction prodotta da Lux Vide, in onda dal 2011 su Rai1, con protagonista dalla prima alla terza stagione Terence Hill e, successivamente, Daniele Liotti. Dalla sesta stagione, causa trasferimento del set dal Trentino (San Candido e Lago di Brailes) al Veneto (dolomiti bellunesi, Misurina, Auronzo e Cadore), la serie ha inserito il sottotitolo I guardiani (come se fosse una sorta di spin-off) e ha cambiato parte del cast.

Tutto su Un passo dal cielo →