Home Notizie The Catch la seconda stagione virerà verso la commedia romantica (video)

The Catch la seconda stagione virerà verso la commedia romantica (video)

Still Star-Crossed potrebbe cambiare titolo e arrivare il prossimo autunno. Mentre The Catch in partenza il 9 marzo su ABC cambia formula “uno Scooby-Doo sexy per adulti”

pubblicato 11 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:53

The Catch è pronta per tornare con la sua seconda stagione, ma probabilmente sarà un pò diversa rispetto a come la conoscevamo.

Lanciata la scorsa primavera con 10 episodi, prodotta da Shonda Rhimes per ABC (in Italia su FoxLife), The Catch è stata accolta in maniera tiepida da pubblico e critica, ma forte di un buon cast guidato da Peter Krause e Mireille Enos e dalla necessità per la rete di mantenere intatta la serata Shondaland, anche quest’anno il 9 marzo la serie tv prenderà il posto di How To Get Away With Murder. Secondo quanto rivelato durante gli incontri al TCA (Television Critics Association) press tour, prenderà una direzione diversa rispetto alla prima stagione.

La seconda stagione di The Catch sarà molto meno procedurale e molto più commedia romantica, secondo quanto dichiarato dallo showrunner Allan Heinberg. La prima stagione era infatti incentrata sulla sfida tra il truffatore Ben (Krause) e l’investigatrice privata Alice (Enos), innamorata e truffata dal criminale, che lavora con un’organizzazione internazionale criminale e è inseguito dall’FBI. Nella prima stagione ad intervallare gli incontri romantici tra i due c’erano i piani criminali di lui e i casi su cui indagare di lei, con i due fronti che spesso si intrecciavano. Secondo Heinberg, però, questi casi settimanali frenavano la capacità della serie di esplorare i personaggi e l’elemento soap delle loro vite.

Heinberg dopo 10 anni passati tra Grey’s Anatomy e Scandal, è entrato in The Catch dopo l’allontanamento, a causa di divergenze creative, della sua creatrice Jennifer Schuur.Abbiamo riguardato la prima stagione e ci siamo accorti che in realtà è una commedia romantica“, così la seconda stagione avrà meno casi di puntata, non solo ma visti gli scarsi ascolti della prima stagione, la seconda è stata sviluppata di modo che anche chi non ha visto la prima possa seguirla. “Una volta che vi sarete accorti di quanto sia divertente e sexy e piacevole, vogliamo che possiate seguire lo show.

Un cambiamento di tono che è legato anche alla struttura della serata della ABC, consapevoli che lo spettatore probabilmente dopo aver visto Grey’s Anatomy e Scandal potrebbe aver voglia di maggiore leggerezza ed è proprio così che Heinberg ha presentato la nuova versione alla ABC. Un tono più leggero che sarebbe stato richiesto anche da Mirielle Enos e Peter Krause, curiosi di vedere il lato più divertente delle diverse truffe e piani criminali. Krause ha addirittura paragonato la seconda stagione a “una sorta di farsa alla Scooby-doo sexy e per adulti”. Tra le novità della seconda stagione di The Catch ci sarà anche l’arrivo, anticipato anche dal trailer che potete vedere sopra, di T.R.Knight nei panni del fratello di Alice e di Gina Torres che sarà l’agente FBI Justine Diaz.

Se la seconda stagione di The Catch sarà rivoluzionata, non se la passa tanto meglio l’attesa quarta serie prodotta da Shondaland Still Star-Crossed, period drama ambientato subito dopo la morte di Romeo e Giulietta. Lo scorso maggio la serie, tratta dal romanzo omonimo di Melinda Taub, era stata ordinata senza avere un pilot completato visto che la produzione era iniziata in ritardo in Europa e per questo è stata subito spedita in midseason. Al momento però ABC non ha una data precisa per la messa in onda della serie “Ci stiamo mettendo un po’ di più di quanto avevamo previsto” ha rivelato la presidente ABC Channing Dungey “Ho visto i primi tre episodi e il quarto è in arrivo. Ha la maestosità di un progetto Shondaland ma è anche possente per quanto riguarda i suoi obiettivi e per questo non vogliamo avere fretta”.

Anche il titolo, Still Star-Crossed, dovrebbe cambiare e al momento è in bilico tra l’estate 2017 e addirittura l’autunno 2018, come ha sottolinato Dungey. Il period drama sarà ambientato a Verona, dopo la morte di Romeo e Giulietta, tra amori e intrighi dei Montecchi e dei Capuleti. Protagonisti sono Wade Briggs, Anthony Head, Zuleikha Robinson, Lashana Lynch, Ebonee Noel, Sterling Sulieman Medalion Rahimi, Grant Bowler, Susan Wooldridge, Torrance Coombs e Dan Hildebrand.