Home Serie Tv Solo, confermata la seconda stagione: le riprese iniziano ad aprile

Solo, confermata la seconda stagione: le riprese iniziano ad aprile

Canale 5 ha rinnovato Solo per una seconda stagione, le cui riprese inizieranno ad aprile e che racconterà ancora le vicende del protagonista Marco, agente sotto copertura in una famiglia di criminali

pubblicato 2 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:28

La missione di Marco non è finita, ed il finale dell’ultima puntata di Solo avrà un seguito: Canale 5 ha infatti deciso di rinnovare la fiction con protagonista Marco Bocci per una seconda stagione, le cui riprese inizieranno nell’aprile 2017. Un annuncio fatto su Twitter:

“Grazie a voi la 1° serie di SOLO è stata un successo. Ad aprile inizieranno le riprese della 2° serie. Seguiteci sui social. #Sololaserie”.

Una decisione quasi scontata, dal momento che non solo la fiction prodotta dalla Taodue ha esordito con 3,6 milioni di telespettatori, restando sopra i 3 milioni anche nella seconda e terza puntata, ma ha chiuso con 3,7 milioni di persone (16,1% di share), diventando la serie tv più vista dell’autunno di Mediaset.

Rivedremo quindi Marco, l’agente sotto copertura dello Sco, che nel finale della prima stagione, distrutto per l’omicidio di Barbara (Diane Fleri) da parte di Bruno Corona (Peppino Mazzotta), per cui aveva iniziato a lavorare, sequestrare la macchina della Polizia con a bordo il collega Emanuele (Federico Tocci) ed Antonio Corona (Renato Carpentieri), ancora all’oscura sulla vera identità del protagonista.

La seconda stagione, quindi, seguirà inevitabilmente le conseguenze del gesto di Marco, che ha deciso di far proseguire la missione nonostante il blitz dei colleghi, a cui ha nascosto il fatto di aver ucciso Bruno, dopo essere stato provocato su Barbara. Ma Marco dovrà anche mettersi alla ricerca di Agata (Carlotta Antonelli), la figlia di Antonio, a cui Marco aveva cercato di garantire una via di fuga dalla famiglia e che è stata rapita da dei misteriosi personaggi.

Un finale, quindi, che faceva preannunciare un seguito, così come il video pubblicato su Twitter in cui lo stesso Bocci sembra convinto che le vicende del protagonista non siano finite:

“Grazie per essere stati con noi in queste quattro puntate. Marco ha un ultimo messaggio per voi. #Sololaserie”.

Non è dato sapere quando andrà in onda la seconda stagione di Solo ma, visto l’inizio delle riprese in primavera, è probabile che Canale 5 la mandi in onda nel 2018, lasciando spazio nell’autunno del 2017 ad un’altra serie targata Taodue, ovvero Rosy Abate, spin-off di Squadra Antimafia, quest’ultimo invece cancellato dopo otto stagioni.