Bim Bum Bam Generation, su Mediaset Extra domenica 11 è tutta Anni '80: il palinsesto completo

Bim Bum Bam Generation - Anni 80, operazione nostalgia peri bambini cresciuti con Uan, Bonolis e i cartoni del pomeriggio: quarantenni all'appello.

UPDATE
Ecco il palinsesto Anni '80 offerto da Mediaset Extra per domenica 11 dicembre a partire dalle 10.30 per lo speciale Bim Bum Bam Generation.

10.30 Bim Bum Bam Generation - Anni '80

Bim Bum Bam, lo storico programma dedicato ai ragazzi, nato nel 1981, rivive in questo speciale con i momenti migliori, le scenette storiche e le grandi sigle che lo hanno reso famoso. Paolo Bonolis, Manuela Blanchard e Uan vi aspettano per far rivivere a tutti dei momenti indimenticabili.

10.51Il Meglio di Licia e dei Beehive

(Ita, 1988) di Mario Cavazzuti, con Cristina D'Avena, Pasquale Finicelli, Sebastian Harrison, Salvatore Landolina.

Licia e i Beehive insieme per rivivere i momenti più emozionanti della loro mitica carriera.

11.25

Bim Bum Bam Generation - Anni '80

12.00 Che Campioni Holly e Benji! (1983)

Il giorno delle selezioni - Tutti i ragazzi si allenano per essere scelti per partecipare al Campionato Nazionale; Holly supera la selezione. Nel frattempo Roberto chiede ai suoi genitori di mandarlo con Holly in Brasile.

12.23Bim Bum Bam Generation - Le Interviste
Mediaset Extra ha intervistato in esclusiva i conduttori storici di Bim Bum Bam, che raccontano ricordi e aneddoti del programma per ragazzi più famoso della televisione.

12.31Il Meglio di Licia e dei Beehive

(parte 2).

13.15 Bim Bum Bam Generation - Anni '80

13.51 C'era una volta... Pollon (1987)

L'arco di Eros - La piccola Pollon, figlia di Apollo, decide di diventare la dea dell'amore e per farlo sottrae l'arco divino a Eros, causando molti guai agli abitanti dell'Olimpo.

14.15

Bim Bum Bam Generation - Le Interviste
14.20 Bim Bum Bam Generation - Anni '80
14.56 Il Meglio di Licia e dei Beehive (parte 3)
15.25 Bim Bum Bam Generation - Le Interviste

15.31 Spank Tenero Rubacuori (1981)

Son tornato da te - Da quando Aiko ha iniziato una nuova vita a casa dello zio è sempre indaffarata con Spank, che combina solo pasticci. Nonostante gli impegni, Aiko a scuola fa amicizia con Ryo e Shinako. Un giorno, Rei Ikegami, il fratello più piccolo del padrone di Spank, viene a riprendersi il cane. Spank viene riportato a Tokyo, ma passa le sue giornate svogliatamente. Poi, un giorno, arriva un pacco da parte di Aiko contenente lo zaino che Spank aveva dimenticato. Questo fa ricordare a Spank i bei momenti trascorsi con Aiko e quindi decide di tornare da lei.

15.55

Bim Bum Bam Generation - Le Interviste
16.00 Bim Bum Bam Generation - Anni '80

16.35 Sposerò Simon Le Bon (Ita, 1985) di Carlo Cotti, con Barbara Blanc, Federica Izzo, Luca Lionello, Gianmarco Tognazzi.

La quindicenne Clizia vive a Milano ed è innamorata di Simon Le Bon, il leader dei Duran Duran. Alla notizia che la band sta arrivando in Italia per cantare al festival di Sanremo, decide di partire per la Liguria.

18.24 Bim Bum Bam Generation - Le Interviste

18.30 Una spada per Lady Oscar (1978)

Oscar, in crisi, chiede a Maria Antonietta il permesso di abbandonare la sua carica di colonnello della guardia. André scopre che presto diventerà cieco. Il giovane capisce di non avere più tempo da perdere e confessa ad Oscar il suo amore per lei.

18.56 Bim Bum Bam Generation - Le Interviste
19.00 Bim Bum Bam Generation - Anni '80
19.35 Bim Bum Bam Generation - Le Interviste

Bim Bum Bam Generation - Anni '80, su Mediaset Extra una domenica per tornare bambini


 

Mediaset Extra fa un regalo di Natale anticipato ai quaranta/cinquantenni italiani, quelli cresciuti a pane e Bim Bum Bam nei pomeriggi degli anni '80, e programma un'intera domenica amarcord con Bim Bum Bam Generation - Gli Anni '80, una sorta di best of di uno dei programmi più amati dai telespettatori italiani, in onda domenica 11 dicembre dalle 10.30 del mattino.

Una maratona celebrativa per una vera e propria icona della Tv dei Ragazzi nell'era del Biscione, un contenitore che accompagnava con le sue gag la programmazione animata di Italia 1, dall'autunno del 1982 al 1990, prima di spostarsi su Canale 5. Erano gli anni di Paolo Bonolis che proseguì sull'ammiraglia del Biscione l'esperienza come intrattenitore per ragazzi iniziata in Rai con 3,2,1... contatto. Da lì arrivarono nella prima stagione anche Sandro Fedele e Marina Morra. Siamo ancora in una fase 'preparatoria' a quello che sarà poi il programma cult, condotto da Bonolis con l'amico Maurizio Pagnussat alla regia. Al suo fianco l'immancabile Uan (doppiato dall'indimenticato Giancarlo Muratori), pupazzo testimonial della rete giovane dell'allora Fininvest, e anche una presenza femminile, diversa negli anni. Non si è mai davvero riusciti a superare l'addio di Licia Colò, sostituita nel 1985 da Manuela Blanchard.

Erano i tempi di Lady Oscar, Candy CandyMimì e la nazionale di pallavolo, Carletto il principe dei mostri, I fantastici viaggi di Fiorellino, Mila e Shiro, I PuffiIl Tulipano Nero, Lo specchio magicoPollon, Nanà Supergirl, Georgie, Bun Bun, Là sui monti con Annette, Kiss Me Licia, L'incantevole Creamy, Occhi di gatto, Gli Snorky, giusto per citarne alcuni. E proprio alcuni di questi cartoni animeranno il pomeriggio di domenica 11 dicembre, tra gli indimenticabili richiami di Uan ("Piooooolooooo"), i rimbrotti della Signora Regia e le gag di Bonolis e il cane rosa e parlante.

La DeLorean è pronta, destinazione anni '80 per la Generazione Bim Bum Bam: l'appuntamento è per domenica 11 dicembre dalle 10.30 su Mediaset Extra (DTT, 34). E immagino che presto arriverà anche una versione Anni '90.

 

  • shares
  • Mail