Home Amici di Maria De Filippi Arriva in autunno Amici Vip condotto da Paolo Bonolis, autrice Maria De Filippi

Arriva in autunno Amici Vip condotto da Paolo Bonolis, autrice Maria De Filippi

Da tre settimane sono iniziati i provini della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ma Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola da domani, anticipa una notizia bomba: nasce Amici Vip e sarà condotto nientemeno che da Paolo Bonolis.Si tratta di una versione con personaggi famosi del talent prodotto da

di share
pubblicato 3 Maggio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 00:29


Da tre settimane sono iniziati i provini della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ma Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola da domani, anticipa una notizia bomba: nasce Amici Vip e sarà condotto nientemeno che da Paolo Bonolis.

Si tratta di una versione con personaggi famosi del talent prodotto da Fascino che andrà in autunno su Canale 5 nello stesso periodo in cui la Rai trasmetterà la terza edizione di X Factor. Dunque, Maria De Filippi torna a lavorare dietro le quinte come autrice di un programma e propone la conduzione sulla carta fortissima di Paolo Bonolis.

I due si erano incontrati durante lo scorso Festival di Sanremo quando la De Filippi partecipò in qualità di ospite speciale nella serata finale della kermesse vinta da Marco Carta. In quella occasione, e nelle successive dichiarazioni, più volte Maria aveva espresso la volontà di realizzare un nuovo programma musicale (stile Sanremo, Grammy Award o Festivalbar) proprio con Paolo Bonolis. In una recente intervista lo stesso Paolino aveva affermato che se fosse stato chiamato da lei per questo progetto, avrebbe accettato con molto favore.

Evidentemente non era una boutade, qualcosa bolliva in pentola ed ecco nascere Amici Vip. Non è dato sapere ancora come sarà strutturato, chi saranno i personaggi che ne faranno parte e la collocazione, ma di certo si prefigura come uno dei programmi di punta della prossima stagione autunnale di Canale 5.

Amici, la nona edizione, di cui da tre settimane va in onda con successo Amici Casting, presumibilmente inizierà sempre in autunno per poi concludersi come di consueto in primavera con la fase serale.

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De FilippiPaolo BonolisX Factor