Home Pierluigi Pardo ospite a Quelli che il calcio, Cdr Rai Sport: “Inaccettabile”

Pierluigi Pardo ospite a Quelli che il calcio, Cdr Rai Sport: “Inaccettabile”

“È assolutamente inaccettabile che all’interno delle trasmissioni Rai vengano ospitati ed abbiano anche la possibilità di promuovere le proprie trasmissioni giornalisti e conduttori della concorrenza”

pubblicato 27 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:08

A tempo di record il cdr di Rai Sport ha polemizzato sull’ospitata di Pierluigi Pardo nella puntata di oggi, domenica 27 novembre 2016, di Quelli che il calcio. Il fatto che il telecronista di Premium, conduttore di Tiki Taka e volto Mediaset abbia presenziato nello studio del programma di Rai2 condotto da Nicola Savino non è stato gradito dai giornalisti di Rai Sport. Ecco il comunicato diffuso poco fa:

Il CdR di RaiSport e il Fiduciario di Milano ritengono assolutamente inaccettabile che all’interno delle trasmissioni Rai vengano ospitati ed abbiano anche la possibilità di promuovere le proprie trasmissioni giornalisti e conduttori della concorrenza. Cosa che si è verificata nella puntata odierna di Quelli che il Calcio – trasmissione di punta di Rai 2 – con Pier Luigi Pardo e Melissa Satta di Mediaset. Oltre alla presenza di Giorgio Terruzzi. È un fatto grave che denunciamo e respingiamo con forza – se si considera anche che il conduttore Nicola Savino lo ha pure sottolineato nel consueto lancio in chiusura dell’edizione delle ore 13 del TG2 – che non solo va contro gli interessi e danneggia la credibilità dei giornalisti e dei conduttori di Raisport – che per essere ospitati e promuovere nostre trasmissioni devono chiedere sempre specifica autorizzazione che spesso viene negata – ma più in generale va contro gli interessi dell’Azienda. Vorremmo inoltre sapere se i colleghi della concorrenza abbiano percepito un gettone di presenza per partecipare alla trasmissione Quelli che.

Segnaliamo, per completezza di informazione, che domani sera Nicola Savino contraccambierà il ‘favore’ andando ospite proprio a Tiki Taka, in onda su Italia 1. Basterà per consolare i giornalisti di Rai Sport?

Quelli che il calcioRai Sport