Home Rocco Schiavone Rocco Schiavone | Seconda puntata 11 novembre 2016 | Diretta | Riassunto e foto

Rocco Schiavone | Seconda puntata 11 novembre 2016 | Diretta | Riassunto e foto

“La costola di Adamo” è la seconda puntata di Rocco Schiavone.

pubblicato 11 Novembre 2016 aggiornato 12 Marzo 2021 10:18

Prima di lasciarvi alla trama della puntata andata in onda, una brevissima riflessione. La seconda puntata della fiction è stata ancora più bella della prima, e Rocco Schiavone dimostra davvero di essere la rivelazione di questa stagione televisiva: un vero giallo d’autore che non ha nulla da invidiare a molti prodotti internazionali.

La costola di Adamo | Trama

Rocco è alle prese con un nuovo caso che sembra un suicidio, ma che secondo lui è un delitto. Ester, una giovane donna, viene trovata impiccata in casa, ma tutto fa pensare che qualcuno l’abbia uccisa e abbia inscenato il delitto. Schiavone sospetta fin da subito del marito e i suoi sospetti aumentano quando scopre che l’uomo durante tutto il matrimonio l’ha massacrata di botte, mandandola più volte in ospedale.

Le sue indagini, però, devono fermarsi per un giorno. Rocco, infatti, deve tornare d’urgenza a Roma: lo stupratore seriale, quello per colpa del quale è stato spedito ad Aosta, è tornato a colpire e lui, insieme ai suoi amici, gli dà una lezione, coinvolgendo anche il padre, il sottosegretario che lo ha fatto trasferire. Lo spavento per i due è tale che di certo il ragazzo non guarderà più neanche una ragazzina. A Roma il vicequestore ne approfitta anche per far visita a Marina al cimitero, nel giorno del suo compleanno. E lì incrocia i suoceri, che scopriamo avercela con lui per la morte della donna, nonostante siano passati ormai 9 anni.

Rocco, risolto questo problema, torna ad Aosta e continua le sue indagini, trovando la prova che incastra il marito di Ester. Schiavone lo arresta, anche se l’uomo si proclama innocente. Ed è davvero così. Grazie alla migliore amica di Ester, infatti, Rocco scopre che la donna si è suicidata per mettere in piedi il “delitto perfetto” e far arrestare il marito per la sua morte, per vendicarsi di tutti gli anni di violenza subita. Schiavone e il suo fido Italo decidono di far scomparire l’unica prova che coinvolge l’amica di Ester, quale “complice” del suicidio, per lasciare che il marito paghi in galera per tutte le violenze commesse negli anni di matrimonio.

La terza puntata andrà in onda mercoledì 16 novembre.

Rocco Schiavone | La costola di Adamo | Diretta

Rocco Sciavone | La costola di Adamo | Anticipazioni

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì, torna questa sera su Rai 2 l’appuntamento con Rocco Schiavone, la fiction che vede protagonista Marco Giallini nei panni del vicequestore romano, burbero e sopra le righe, trasferito ad Aosta per punizione. Noi di Blogo seguiremo in diretta con voi la puntata, con foto, commenti puntuali e riassunto finale.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Raidue e in liveblogging su Tvblog.

Rocco Schiavone | La costola di Adamo | Anticipazioni

Il cadavere di una donna morta impiccata al lampadario dello studio di casa impegna severamente il Vicequestore Rocco Schiavone e la sua squadra. Dopo i primi rilievi, Schiavone capisce che non si tratta di suicidio, come tutto lascia pensare, bensì di una messa in scena. Ma chi può avere concepito un omicidio così elaborato? Tra i maggiori sospettati figurano due ladri d’appartamento e il marito della vittima, che Rocco scopre avere picchiato la moglie per anni. Ma proprio quando sembra vicino alla soluzione del caso, il Vicequestore viene improvvisamente richiamato a Roma dal suo passato. Una vecchia conoscenza di Rocco, uno stupratore seriale con un padre abbastanza potente da evitargli la galera, è tornata a colpire. Con l’aiuto dei suoi amici romani, Rocco proverà a mettere la parola fine a quell’orrore, come aveva già tentato di fare in passato. Tornato ad Aosta, Rocco scopre che dietro l’apparente suicidio su cui sta indagando, si nasconde un disegno ancora più contorto e doloroso di quello che poteva immaginare.

Rocco Schiavone | Come vederlo

Rocco Schiavone va in onda su Raidue ogni venerdì alle 21.10. Solo la prima puntata va in onda il mercoledì. La puntata può essere seguita in streaming anche sul sito o sulla applicazione della Rai. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Rai Replay a partire dal giorno seguente la messa in onda.

Rocco Schiavone: Second Screen

Per restare sempre aggiornati sulla fiction di Raidue, potete seguire Rocco Schiavone anche attraverso i social, utilizzando l’hashtag #RoccoSchiavone sia su Facebook che su Twitter. Su Facebook trovate anche la pagina ufficiale Rocco Schiavone – La serie.


Rocco Schiavone