Home Che Tempo Che Fa Alessia Marcuzzi a Che Tempo Che Fa: “L’isola? L’ha vinta Jonas Berami”. Ma non è vero

Alessia Marcuzzi a Che Tempo Che Fa: “L’isola? L’ha vinta Jonas Berami”. Ma non è vero

In realtà è Giacobbe Fragomeni il vincitore dell’ultima edizione de L’isola dei famosi.

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:02

Alessia Marcuzzi è tornata in Rai. Non si vedeva, ad occhio e croce, da una vecchia ospitata a Furore. Un bel po’ di anni fa. E’ tornata domenica 30 ottobre nel salotto chic di Fabio Fazio, suo compagno d’agenzia, su Rai 3 per una lunga intervista. La conduttrice ha parlato dell’inedito ruolo di doppiatrice per un film (Cicogne in missione, al cinema dal 20 ottobre) e ha ‘festeggiato’, più o meno, i 25 anni di carriera. Con una gaffe.

“Una curiosità su L’isola dei famosi, se posso…”, chiede Fazio quasi a fine intervista. “Certo”. “Ha vinto l’ultima edizione…”. “Jonas Berami“, risponde la Pinella. Ma è un falso: l’ultima edizione è stata vinta da Giacobbe Fragomeni, pugile dal passato difficile, con il 65% dei voti. L’attore spagnolo de Il Segreto è arrivato secondo. Neanche la conduttrice ricorda il vincitore del reality che conduce, la dice lunga.

“Con tutto il rispetto, io non ho capito se famosi lo diventano dopo l’Isola…”, fa notare (con ironia) Fazio. “Magari non guardi tanta tv”, risponde la Marcuzzi. Forse neanche chi l’ha condotta, quest’anno, l’ha guardata con troppa attenzione: questo è il rischio che si corre conducendo con il pilota automatico, leggendo solo il copione scritto dagli autori, e non ‘vivendosela’ abbastanza.

UPDATE – Dopo l’intervista one-to-one, Alessia Marcuzzi si siede anche al tavolo di Che fuori tempo che fa. E Fabio Volo, forse dopo aver letto alcuni tweet, fa notare la gaffe della conduttrice: “Mi sono sbagliata… ha vinto Giacobbe Fragomeni”, ammette lei. Ma ormai la gaffe è stata fatta.

Alessia MarcuzziChe Tempo Che FaL'Isola dei Famosi