Amici 16 Casting: ai provini anche Rosario Canale autore di Mengoni, Scanu, Fragola

Amici 16 Casting | dal 31 ottobre 2016 su Real Time, dal lunedì al venerdì, alle 13:50, su Real Time, con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Con la prima puntata dei casting, in onda oggi su Real Time, è iniziata ufficialmente la sedicesima stagione di Amici. Al cospetto dei confermatissim professori di canto e ballo, sfilano gli aspiranti allievi della scuola: tra i vari provinanti si fanno largo per la danza, il giovanissimo Sebastian e la napoletana Raffaella che, ad un anno di distanza, torna sul 'luogo del delitto' per superare tutti gli step.

Per il mondo delle note musicali, invece, spiccano Rosario Canale, cantautore, già all'attivo diversi pezzi di successo di Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Valerio Scanu. Alla prima fase del programma, interpreta proprio Infinite Volte, il pezzo che l'ex vincitore di X Factor ha presentato all'ultimo Festival di Sanremo. Tra personaggi bizarri, talenti puri, storie toccanti, Amici, anche quest'anno, sembra voler privilegiare la sostanza alla forma. Che, tra questi ragazzi, si celino gli eredi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Stefano De Martino?

Amici 16 Casting: su Real Time le nuove puntate con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Amici 16 Casting torna da, oggi, 31 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 13:50, su Real Time (Canale 31), con l’appuntamento quotidiano condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, pronti ad accompagnare e motivare i ragazzi durante questo emozionante percorso. A giudicare i 100 aspiranti alunni i professori: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kledi Kadiu, Natalia Titova.

Amici Casting racconta i sogni, le speranze, le passioni e i sacrifici dei giovani che affrontano le prove con il massimo dell’impegno per riuscire ad avverare il loro desiderio di entrare nella scuola e mostra il difficile compito dei professori che devono individuare i veri talenti per arrivare a comporre la classe del nuovo anno della scuola di Maria De Filippi.

Gli aspiranti allievi di ballo e di canto saranno messi alla prova dai professori e per convincerli dovranno passare alcuni step. Solo coloro che supereranno tutte le prove saranno i candidati ufficiali.

Al termine di Amici Casting, a partire dal 21 novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 13:50 su Real Time, proseguirà l’appuntamento quotidiano con la vera e propria scuola.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com) nel canale dedicato ad Amici, saranno disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola. Con #AmiciCasting e #Amici16 è possibile commentare sui social le puntate.

  • shares
  • Mail