Rai 1, Andrea Fabiano: "Affari Tuoi non chiude definitivamente, stiamo studiando un'alternanza"

Arriva una nuova trasmissione nell'access prime time di Rai 1?

0912_204825_affari-tuoi-diretta.jpg

Affari Tuoi chiude definitivamente a marzo 2017, dopo tredici anni di militanza, per fare spazio ad una nuova trasmissione riservata all'access prime time di Rai 1? La voce rimbalza da giorni (era emersa dall'ultima riunione del CdA Rai), fino ad arrivare alle orecchie del direttore di Rai 1 Andrea Fabiano: "Nessuna chiusura definitiva, quello sarebbe insensato", annuncia su Twitter. "Stiamo solo studiando la possibilità di un'alternanza con altri prodotti".

Dunque sembrerebbe confermato lo stop del programma condotto da Flavio Insinna. D'altronde, il game show non sta vivendo un buon periodo e gli ascolti restano lontani da quelli di Striscia la notizia (nonostante il posticipo dell'orario di fine). "Problemino di ascolti? Porca miseria, e ora? Che possiamo fare? Tu che faresti? Il problema è che non facciamo 96 milioni come tutte le sere da 15 anni? Eh, ne facciamo un po' meno! Ci riprendiamo? Non lo so! Anni fa ti avrei detto 'non ci dormo la notte', adesso ti dico che tutto il giorno lavoro, 100 ore al giorno, però la notte un po' dormo. E le cose andranno come devono andare", aveva detto Insinna a TvBlog.

Fabiano, invece, aveva commentato così gli ascolti bassi di Rai Uno: "È stato un inizio di stagione con alti e alcuni bassi, questo è oggettivo. Alcune cose non stanno funzionando come ci aspettavamo, altre invece ci hanno riservato delle grandi sorprese. Siamo già al lavoro su tutti i programmi che stanno mostrando segnali di criticità per intervenire e procedere con correzioni strutturali" (fonte Panorama).

  • shares
  • Mail