Home Serie Tv Hannibal, la terza ed ultima stagione su Top Crime: la fuga di Lecter continua in Italia

Hannibal, la terza ed ultima stagione su Top Crime: la fuga di Lecter continua in Italia

Su Top Crime la terza ed ultima stagione di Hannibal. Lecter e la Du Maurier scappano in Italia, ma Jack e Will sono sulle sue tracce, finendo per incontrare non solo il loro nemico

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:48

Hannibal (Mads Mikkelsen) arriva nella patria della cucina, dove però non avrà molto tempo per apprendere i segreti del mestiere: nella terza ed ultima stagione di Hannibal, in onda da questa sera alle 22:50 su Top Crime, il protagonista si lascia andare alla sua vera natura di serial killer, iniziando un percorso che coinvolgerà anche Will (Hugh Dancy) e che li farà atterrare in Italia.

-Attenzione: spoiler-
Lecter, infatti, in fuga con la Du Maurier (Gillian Anderson) dopo quanto successo a casa sua, arriva a Firenze, dove assume una falsa identità. La sua presenza, però, non passa inosservata, soprattutto quando si verificano una serie di strani omicidi. Will, intanto, è indeciso se continuare a dare la caccia ad Hannibal oppure no, avendolo lui stesso lasciato scappare, sperando che lo portasse con sè.

Si ritrova, ad ogni modo, anche lui in Italia, con Jack (Laurence Fishburne) che, a sua volta, viene contattato dall’Ispettore Rinaldo Pazzi (Fortunato Cerlino, Gomorra-La serie), convinto che Hannibal sia il Mostro di Firenze. Ma la caccia al serial killer porterà i protagonisti anche in Lituania, dove si mettono alla ricerca di sua zia, dove trovano però la sua pericolosa ex assistente Chiyo (Tao Okamoto). In America, invece, Alana (Caroline Dhavernas) accetta di seguire Mason (Joe Anderson), unendosi al lui nella ricerca di Hannibal.

Questa stagione, però, non si concentrerà solo sulla caccia al protagonista: nella seconda parte, infatti, sarà introdotto Francis Dolarhyde (Richard Armitage), assassino soprannominato “Fatina dei denti”, che altri non è che il “Grande Drago Rosso”, protagonista del romanzo “Red Dragon” di Thomas Harris.

Hannibal non si è preoccupato di limitare le proprie scene di violenze in quanto in onda sulla Nbc, ma ha avuto dal network la libertà necessaria a raccontare la storia senza freni, subendo però di conseguenza una riduzione del proprio pubblico, inevitabilmente poco numeroso per un network generalista, al punto da cancellare il telefilm dopo tre stagioni. Nonostante le richieste dei fan ed il desiderio dello stesso Bryan Fuller, showrunner della serie tv, di proseguire lo show, per ora Hannibal resta a digiuno.