Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Una sera fra laureati e Fuocoammare vince

Analisi Auditel: Una sera fra laureati e Fuocoammare vince

L’andamento degli ascolti della serata di ieri dagli occhi un target pregiato

di Hit
pubblicato 4 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:20

Ogni giorno vi proponiamo l’analisi dell’andamento degli ascolti con le curve dello share minuto per minuto delle sette reti generaliste nel totale individui, in questo post andremo ad analizzare un target diverso. Complice la messa in onda ieri sera del bellissimo film Fuocoammare di Gianfranco Rosi, pellicola questa che è stata scelta come candidata per l’Italia all’oscar come miglior film straniero e reduce dalla vittoria a febbraio dell’Orso d’oro al Festival del cinema di Berlino, vi proponiamo stavolta l’analisi grafica del target dei laureatie della classe AA, per vedere se le cose sono andate diversamente rispetto al totale individui.

L’analisi grafica della “serata dei laureati” davanti alla televisione vede la curva verde di Rai3 con Fuocoammare nettamente in testa, curva questa che scorre nei pressi della linea del 20% di share. La curva di Canale 5 e del Grande Fratello Vip che nel totale individui scorreva proprio al 20%, qui dimezza il suo “score” fermandosi al 10%, superata di poco dalla curva rossa di Pechino Express, con la curva blu di Catturandi da quelle parti.

Terminato il film di Rai3 abbiamo l’impennata della curva di Canale5 con chi aveva seguito il prime time del GF Vip che rimane sintonizzato sull’ammiraglia Mediaset e portando la linea arancione fin verso il 24% di share. La curva blu di Porta a porta arriva fin verso la linea del 15% di share. In precedenza segnaliamo la curva del Tg1 nettamente al comando al 25%, con la curva del Tg La7 che è seconda fin verso il 17% di share, mentre la curva del Tg5 è sulla linea del 10%.

Nell’access time al comando la curva di Otto e mezzo che arriva al 18%, seguita dalla linea del Tg2, mentre le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia si posizionano fra il 10 ed il 14% di share.

Amici di Maria De Filippi