Analisi Auditel: Lampedusa fra Cado dalle nubi e Stasera tutto è possibile

La miniserie Lampedusa è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film Cado dalle nubi.

Analisi Auditel: Lampedusa fra Cado dalle nubi e Stasera tutto è possibile

La seconda rete della Rai ha passato Stasera tutto è possibile, mentre Rai3 ha trasmesso Politics. Italia1 ha mandato in onda il film Una spia non basta, mentre Rete4 ha diffuso Ultima missione e La7 diMartedì.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fin verso la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 fra il 15 ed il 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona sopra la linea del 5%, mentre la curva di Rai2 con il Tg2 arriva all'8%. Nell'access time è al comando la curva di Canale5 con Paperissima sprint fra il 14 ed il 22% di share con la curva di Affari tuoi sotto.

Prime time con la curva blu della miniserie Lampedusa al comando fra il 15 ed il 20%, con la curva di Canale5 che segue con Cado dalle nubi fra il 10 ed il 15% di share. Terza la curva rossa di Rai2 con Stasera tutto è possibile fra il 5 ed il 10% di share. La curva di Rai3 con Politics risulta essere ultima con la curva del talk show diffuso da La7 diMartedì che scorre al di sopra della linea del 5%.

Nel giochino della sovrapposizione fra le due differenti proposte (21:17-22:51) abbiamo il 2,91% per il programma diretto da Duccio Forzano ed il 5,85% per quello di Alessandro Renna.

Seconda serata con il finale in solitaria di Cado dalle nubi fra il 15 ed il 20% di share, seguito dalla curva di Stasera tutto è possibile fra il 10 ed il 15% di share, mentre il resto della seconda serata vede al comando la curva blu di Porta a porta fra il 10 ed il 15% di share.

  • shares
  • Mail