Bake Off Italia 4 | Il crossover con Il Boss delle Cerimonie corona una puntata da record

Bake Off Italia 4 e Il Boss delle Cerimonie: questo matrimonio s’ha da fare. La terza puntata live su Blogo.

Bake Off Italia va al Castello del Boss delle Cerimonie all’apice di una puntata che di per sé segna una serie di record e di prime volte nella storia delle sue quattro edizioni.
Per la prima volta viene sostituito un concorrente in corsa (Luca Russo, napoletano, entra al posto di Bartolomeo, che ha dovuto lasciare per motivi di famiglia); per la prima volta non viene valutata un’intera prova (i Casatielli della prova Tecnica erano TUTTI crudi); per la prima volta la prova Creativa delude, in blocco, i tre giudici (la Sfogliatella non ha perdonato) e per la prima volta i concorrenti hanno gareggiato divisi in due squadre per realizzare le wedding cake degli sposi del Castello.

Una puntata, quindi, epica per la sua stessa, inconsapevole, riuscita: già le due prove fallite dall’intera classe hanno creato un unicum che ha reso il viaggio alla Sonrisa quasi una ‘consolazione’ per i concorrenti. Di certo la cucina napoletana si è rivelata un ostacolo insormontabile per i 15 concorrenti, partenopei inclusi.

Fuori Giovanni, la prossima settimana i 14 reduci avranno a che fare con altre tre prove. Voi avete individuato un preferito?

Bake Off Italia 4 | Diretta

Bake Off Italia 4 incontra Il Boss delle Cerimonie | 16 settembre 2016 | Anticipazioni

Terza puntata di Bake Off Italia 4 questa sera, venerdì 16  settembre, alle 21.10 su Real Time (DTT, 31): per l’occasione i 15 concorrenti ancora in gara si spostano in un altro ‘castello’. Dal tendone di Villa Annoni di Cuggiono (MI) ci si sposta nelle sale de Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate (NA), ovvero il Castello de Il Boss delle Cerimonie. Un crossover ‘di lusso’ atteso da tempo per due colonne dell’intrattenimento di Real Time, un’unione di fatto, ormai, tra Benedetta Parodi e Don Antonio Polese, che hanno fatto le prove generali del ‘matrimonio napulitano’ in una puntata di La Cuoca Bendata.

Con Benedetta Parodi scendono al sud anche i giudici, ovviamente: preparatevi a vedere Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Martino (dal sangue siciliano) alla corte di Don Antonio. I concorrenti avranno tante  distrazioni, ma dovranno concentrarsi sulla sfida: per uno di loro svanirà il sogno di diventare il quarto Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia e vincere la chance di un proprio libro di ricette.

Bake Off Italia 4 | Anticipazioni terza puntata

Con cosa si possono cimentare i 15 concorrenti nel Castello di Don Antonio? Ovviamente con una Torta Nuziale: una delle tre prove della puntata ruoterà intorno al giorno più importante di una coppia, nel dettaglio quella di Lucia e Salvatore (che vedremo nella seconda puntata de Il Boss delle Cerimonie in onda questa sera dopo Bake Off) che saranno chiamati a scegliere, con i giudici,  quella che ritengono migliore. Anche questa sera, nei 90′ minuti della puntata, saranno tre le prove da superare:  la prova creativa – in cui devono creare, in un tempo stabilito, uno specifico dolce mettendoci un pizzico di originalità -,  la prova tecnica – nella quale devono seguire alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria – e  la prova WOW, in cui gli aspiranti Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia devono dare sfogo alla loro creatività e stupire i giudici.

Bake Off Italia | Come seguirlo in tv e in streaming

Bake Off Italia 4, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, va in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) [e su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31] per 14 settimane. Bake Off Italia non ha un live streaming, ma è possibile rivedere tutte le puntate, anche delle scorse stagioni, sulla piattaforma Dplay.

Bake Off Italia | Second Screen

Vi consigliamo di seguire Bake Off Italia 4 con il liveblogging di TvBlog, a partire dalle 21.10. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.


//

Ultime notizie su Bake Off Italia

Tutto su Bake Off Italia →